In occasione dello Star Wars Day, Disney+ rende omaggio all’arte di Star Wars con l’aggiunta delle concept art originali sul servizio.

Ha dichiarato Michael Paull, President of Disney Streaming Services: In occasione delle celebrazioni del 4 maggio (May the Fourth), abbiamo collaborato con i team di Lucasfilm per rendere omaggio all’arte di Star Wars e per portare in vita la loro visione su Disney+, mostrando le concept art degli oltre quattro decenni dell’amata saga. 

Venerdì 1° maggio, gli artwork nella parte superiore della schermata iniziale di Disney+ sono arricchiti da concept art di Star Wars realizzate dal leggendario Ralph McQuarrie nel 1975, che raffigura i droidi nel deserto. Per la prima volta, i fan potranno accedere alla pagina dedicata al brand direttamente dall’artwork. Una volta immersi nella pagina dedicata al brand di Star Wars, i fan troveranno un adattamento dei personaggi raffigurati nel murale commemorativo realizzato da Jason Palmer e altri celebri artisti in occasione della Star Wars Celebration 2019.

L’aggiunta di concept art prosegue anche il 4 maggio (May the Fourth): le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con le concept art originali. Da Star Wars: Una Nuova Speranza a The Mandalorian, le nuove immagini saranno disponibili per i seguenti titoli: 

Su Disney+ i fan potranno celebrare lo Star Wars Day attingendo ad un ampio catalogo di film e programmi dedicati a Star Wars. Lunedì 4 maggio arriveranno sulla piattaforma streaming la premiere della docuserie di 8 episodi Disney Gallery: The Mandalorian e il finale della pluripremiata serie animata Star Wars: The Clone Wars. A questi contenuti originali si unirà Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che completerà la saga degli Skywalker. La line-up del 4 maggio sarà anticipata dall’episodio finale della prima stagione di The Mandalorian, disponibile sulla piattaforma da oggi, venerdì 1° maggio, in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker arriva su Disney+ il 4 maggio

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker arriva su Disney+ il 4 maggio

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 28 aprile 2020

In occasione dello Star Wars Day, la saga completa degli Skywalker sarà disponibile in streaming, tutta in un unico posto.

Leggi