Multiplayer.it propone Star Wars: Aftermath, romanzo di Chuck Wendig, primo di una serie che colmerà il divario di trent'anni che intercorre da Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi a  Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Dopo che la Disney ha rilevato il mondo di Star Wars, la cronologia dell'Universo Espanso è ufficialmente "Legend", non canonica, pertanto tutto quello che conosciamo da quei romanzi, fumetti e videogiochi per lo più, sono da considerarsi mai accaduti. Gli autori di tutto il materiale pubblicato sotto l'egida della Disney saranno comunque liberi di attingere a quel vasto parco di personaggi ed eventi, se lo riterranno opportuno. C'è quindi la possibilità che personaggi molto amati come il Grand'Ammiraglio Thrawn e Mara Jade, per citarne solo un paio, possano prima o poi riapparire in storie canoniche.

Già qualche tempo fa Panini Comics pubblicò una miniserie a fumetti, L'Impero a a pezzi, che cominciava a narrare gli eventi successivi a Il ritorno dello Jedi che da ora in poi si potranno considerare ufficiali, cominciando proprio durante la battaglia di Endor. In quella storia abbiamo fatto la conoscenza di Kes Dameron e Shara Bey, genitori del pilota Poe Dameron.

Il fumetto si può considerare complementare a questo romanzo, facente parte dell'iniziativa cross-mediale chiamata La strada per Star Wars: Il risveglio della Forza.

Tanti fumetti in attesa di Star Wars: il risveglio della Forza

Tanti fumetti in attesa di Star Wars: il risveglio della Forza

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 16 dicembre 2015

Le storie ufficiali in edicola, fumetteria e libreria per conoscere eventi collegati al mondo del film da oggi in sala.

Leggi

Come avvisa l'editore sul suo sito, per un disguido tecnico in fase di stampa, l’edizione cartacea del romanzo potrebbe mancare de L’interludio di Taris posto tra il capitolo 24 e 25, scaricabile dal sito www.multiplayer.it.

La sinossi

La seconda Morte Nera è stata distrutta, l’Imperatore è morto e Darth Vader è stato sconfitto: questi devastanti colpi inferti all’Impero sono stati le più grandi vittorie dell’Alleanza Ribelle. La battaglia per la libertà, però, non è ancora finita.

Mentre l’Impero cerca di riprendersi dalla sconfitta subita nella Battaglia di Endor, l’Alleanza Ribelle – ora chiamata Nuova Repubblica – cavalca l’onda del suo successo in una caccia spietata alle forze nemiche sparpagliate per la galassia, prima che possano radunarsi e contrattaccare. Tuttavia, sul lontano pianeta di Akiva, il nemico si sta già riorganizzando. Durante una solitaria missione di ricognizione, il pilota Wedge Antilles scopre che gli Star Destroyer imperiali si stanno radunando come cacciatori intorno alle loro prede, ma viene catturato prima di riuscire a informare i capi della Nuova Repubblica.

Nel frattempo, sul pianeta, l’ex pilota ribelle Norra Wexley è tornata sul suo mondo natale, stremata dalla guerra, pronta a rivedere suo figlio e a ricominciare a vivere in qualche posto lontano da tutto. Una volta intercettata la richiesta di soccorso di Wedge Antilles, però, Norra capisce che la sua lotta per la libertà non è ancora finita. Quel che non sa è che il nemico è più vicino di quanto non immagini… e che la sua nuova missione sarà tanto pericolosa quanto decisiva.

Decisi a difendere il potere dell’Impero, gli Imperiali sopravvissuti si stanno riunendo su Akiva per un vertice di emergenza e per consolidare le loro forze prima di sferrare un contrattacco. Non hanno ancora fatto i conti con Norra e i suoi nuovi alleati – il suo geniale figlio, un cacciatore di taglie zabrak e uno spietato traditore dell’Impero – che intendono fare tutto quello che è in loro potere per porre fine all’opprimente minaccia dell’Impero una volta per tutte.

L'autore

Chuck Wendig ha scritto il nuovo romanzo Aftermath. La storia fa parte dell’iniziativa multimediale intitolata La strada per Star Wars: Il risveglio della Forza ed è stato pubblicato il 4 settembre 2015, raccontando i fatti accaduti subito dopo Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

In precedenza, Wendig ha scritto Blackbird

Nel settembre del 2014, Wendig ha pubblicato un tweet: Caro Internet, vorrei scrivere un romanzo di STAR WARS. Fa’ che il mio sogno si avveri, per favore.

Il primo film che Wendig ha mai visto è stato Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora. Quando ha scoperto di essere stato scelto per scrivere Aftermath, ha gridato come una ragazzina.

Chuck Wendig, Star Wars: Aftermath

Multiplayer Edizioni - 19.90€ 

ISBN: 9788863553512