È in libreria, La fine dell'Impero, romanzo di Chuck Wendig, terzo e conclusivo capitolo della saga Star Wars Aftermath.

Si tratta di un ciclo che racconta eventi successivi all'ultimo film dell'esalogia di Star Wars, Il ritorno dello Jedi, e precedenti Il risveglio della Forza.

La trilogia di Wendig, edita in Italia da Multiplayer Edizioni, si compone dei seguenti titoli:

1) Star Wars Aftermath;

2) Star Wars Aftermath: Debito di vita;

3) Star Wars Aftermath: La fine dell'Impero.

Sinossi 

La battaglia di Endor ha inferto un duro colpo all’Impero, sparpagliando le sue ultime forze per tutta la galassia, ma per la Ribellione i mesi successivi sono stati tutt’altro che facili. La Nuova Repubblica ha subito un attacco devastante da parte degli Imperiali superstiti, dando inizio a una vera e propria caccia all’uomo. Il grande ammiraglio Sloane è diventata il criminale di guerra più ricercato della galassia e Norra Wexley, richiamata in servizio da Leia in persona, è ancora sulle sue tracce. A motivare Norra, tuttavia, non è solo la lealtà nei confronti della Nuova Repubblica: Sloane ha usato suo marito come una marionetta e ora Norra non vuole solo giustizia, ma vendetta. Anche Sloane, però, ha una missione: trovare il traditore Gallius Rax su Jakku. Rax è la vera mente dietro al micidiale agguato e le condizioni dell’Impero gravano sulle sue spalle, è un astuto stratega che ha riunito le ultime forze dell’Impero per portare a compimento il piano dell’ex Imperatore Palpatine. Mentre la flotta imperiale orbita intorno a Jakku, i caccia della Repubblica si preparano a finire quello che è cominciato a Endor. Norra e il suo equipaggio devono tuffarsi nel cuore di uno scontro apocalittico che marchierà per sempre cielo e terra. Solo allora si deciderà il futuro della galassia.

“L’universo di Star Wars si rinnova, ma è sempre pieno di misteri e colpi di scena” —Den of Geek

L'autore

Chuck Wendig ha scritto il nuovo romanzo Aftermath. La storia fa parte dell’iniziativa multimediale intitolata La strada per Star Wars: Il risveglio della Forza ed è stato pubblicato il 4 settembre 2015, raccontando i fatti accaduti subito dopo Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

In precedenza, Wendig ha scritto Blackbird

Nel settembre del 2014, Wendig ha pubblicato un tweet: Caro Internet, vorrei scrivere un romanzo di STAR WARS. Fa’ che il mio sogno si avveri, per favore.

Il primo film che Wendig ha mai visto è stato Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora. Quando ha scoperto di essere stato scelto per scrivere Aftermath, ha gridato come una ragazzina.

Chuck Wendig, Star Wars Aftermath: La fine dell'Impero, Multiplayer Edizioni, 19.90€