Come avevamo già riportato qualche tempo fa (notizie/16258/) anche l'universo del Signore degli Anelli, creato da Peter Jackson per la versione cinematografica delle storie di J.R.R. Tolkien, prende vita in versione LEGO. 

Dopo i primi poster promozionali, sono state recentemente diffuse alcune anteprime di personaggi e scenari ricostruiti con i mattoncini danesi. Diversamente da quanto riportato nell'articolo di inizio febbraio, l'uscita dei set è solo parzialmente legata all'uscita della prima parte de Lo Hobbit, film previsto per dicembre di questo anno. Le ultime fonti, infatti, specificano che i primi set, in totale sette e che rappresenteranno alcune scene della trilogia di Jackson, saranno disponibili nei prossimi mesi (da giugno 2012, a quanto pare), mentre a fine 2012 dovrebbero arrivare sul mercato le scatole LEGO legate al film Lo Hobbit. Inoltre, sono attesi anche altri set aggiuntivi, previsti per febbraio 2013. 

Dalla gallery disponibile a fondo articolo si possono vedere tutti i personaggi nei minimi particolari. I sette set sono: L'arrivo di Galdalf - scena d'apertura del primo film, in cui lo stregone arriva nella Contea con il suo carretto carico di fuochi d'artificio; L'attacco di Shelob - in cui il gigantesco aracnide attacca Frodo avvolgendolo in un bozzolo di ragnatela; L'esercito degli Uruk-Hai - gli orchi di Saruman che marciano su Rohan; La fornace degli orchi - la scena in cui gli orchi plasmano le proprie armi bianche; Attacco a Colle Vento - in cui Aragorn e gli Hobbit si difendono dall'arrivo degli Spettri; Miniere di Moria - il set che riproduce l'ingresso alle minerie e lo scontro contro il Troll di Caverna; La Battaglia del Fosso di Helm - la scena del grande scontro vista nel film Le Due Torri.