Avete da fare giorno 24 luglio a partire dalle 9:15? Come dite? Vorreste andare al mare? Sabato 24 luglio, a partire dalle ore 9.15, Sci Fi (Steel - Premium Gallery sul Digitale Terrestre) propone la trasmissione, senza soluzione di continuità,  della saga fantasy diretta da Peter Jackson, vincitrice di ben 11 Premi Oscar: la trilogia de Il Signore degli Anelli - versione director's cut.

Testimonial dell'evento è il ginnasta Jury Chechi. Con il suo albo d'oro eccezionale, un oro ed un bronzo olimpico, 5 ori e 2 bronzi mondiali, 4 ori e 2 bronzi europei, 7 titoli italiani (di cui 6 individuali), Chechi si è guadagnato il soprannome, meritato, di "signore degli anelli". 

Le sue vittorie più significative – senza contare i Campionati Italiani (dal 1989 al 1995), i Giochi del Mediterraneo, le Universiadi e la Coppa Europa - sono: quattro titoli europei agli anelli ('90-'92-'94-'96), cinque titoli mondiali ('93 -'94 -'95 -'96 -'97) e la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta.

Chechi irromperà durante la programmazione con degli spot divertenti in cui inscenerà delle vere e proprie prove di resistenza a sostegno degli spettatori.