L'articolo viene riportato dall'Hollywood Reporter. Peter Jackson ha messo gli occhi su quella che potrebbe essere la sua prossima serie fantasy, opzionando Temeraire. Una serie storico/fantasy scritta da Naomi Novik e che comprende His Majesty's Dragon, Throne of Jade e Black Powder War

La saga reinventa il mondo delle guerre napoleoniche con l’aggiunta di una forza aerea costituita da draghi e ‘aviatori’ coraggiosi. Will Laurence cattura una nave francese dove scopre un uovo integro di drago, un regalo dall'Imperatore di Cina per Napoleone. Quando l'uovo si schiude, è costretto ad abbandonare la carriera navale per divenire capitano del drago che chiama Temeraire. (Un approfondimento riguardo la trilogia è reperibile all'indirizzo http://www.fantasymagazine.it/notizie/6372)

"Temeraire' è una commistione di generi che amo particolarmente: la fantasy e il poema epico storico", ha dichiarato Jackson. "Non vedo l'ora di godermi battaglie napoleoniche combattute con squadroni di draghi. E’ il motivo per cui vado al cinema". 

Jackson sta valutando anche di portare i libri nel mondo dell’intrattenimento interattivo.

Novik, una ex programmatrice di computer che ha progettato il videogame Neverwinter Nights: Shadows of Undrentide, ha iniziato a scrivere il primo volume di Temeraire nel 2004. Quando Del Rey lo lesse, chiese all’autrice altri due libri (nella migliore tradizione fantasy). La serie fu lanciata nel 2006. 

Lo Hobbit in DVD e Blu-ray dal 19 marzo 2013

Annunciata la data d'uscita e i contenuti speciali delle prime edizioni DVD e Blu-ray del film di Peter Jackson.

Chiara Codecà, 8/02/2013

The Hobbit: Bilbo ha tanta strada da fare

Peter Jackson reinventa il cinema e il pubblico si divide.

Gero Giglio, 30/04/2012

Maratona Il Signore degli Anelli su Sci Fi

Sabato 24 luglio dalle 9:15 Sci Fi trasmetterà senza interruzioni la versione estesa della trilogia di Peter...

Emanuele Manco, 23/07/2010