E' confermato: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, primo film della nuova trilogia di Peter Jackson, arriverà sul mercato home video dal prossimo 19 marzo. Il film sarà scaricabile legalmente (acquistabile su Digital Download) il 12 marzo, mentre i cofanetti Blu-ray e dvd saranno in vendita dal 19. 

Questi i contenuti speciali annunciati: 

- L'intera serie dei video di produzione girati da Peter Jackson durante le riprese dei film

- L'inizio della produzione

- La ricerca delle location

- Girare in 3D

- La post-produzione del film

- L'anteprima mondiale di Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato a Wellington

Per un totale di circa 130 minuti di dietro le quinte.

Nonostante il ricco pacchetto dei contenuti speciali, nessuna delle versione in vendita in marzo conterrà scene inedite del film. La produzione ha infatti confermato la successiva uscita della versione estesa, come già fatto per la trilogia de Il Signore degli Anelli, di cui non si conoscono ancora dettagli. Secondo il sito Comingsoon, il prezzo dei cofanetti per il mercato americano sarà di 35.99 dollari per il cofanetto Blu-ray Combo Pack, 3 dischi, 44.95 dollari per il cofanetto 5 dischi Blu-ray e 28.98 per l'edizione 2 dischi dvd. 

Peter Jackson ha anche annunciato una speciale preview del secondo film della trilogia, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, per il 24 marzo. Lo speciale sarà visibile in streaming live (ma una versione più breve sarà poi caricata sul sito ufficiale del film). Attenzione, l'accesso allo streaming sarà riservato ai possessori del code UltraViolet contenuto all'interno dei dvd e Blu-ray.

L'edizione speciale 2 dischi in dvd de Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
L'edizione speciale 2 dischi in dvd de Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato