LEGO colpisce ancora! La società danese famosa per le costruzioni colorate continua la campagna di riproposizione in chiave parodistica delle più famose saghe cinematografiche e letterarie contemporanee. Dopo Star Wars, Spider-Man, Harry Potter, Pirati dei Caraibi e Batman, un altro grande filone narrativo vedrà i propri personaggi trasformati in miniature spigolose. Questa volta tocca a Frodo e Compagnia, nella versione LEGO de Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re e Lo Hobbit. Iniziate a pensare a come potrebbero essere riprodotti La Contea, Bosco Atro, Rohan e Minas Tirith…

In questi giorni sono state diffuse le immagini di tutti i personaggi del set, più alcuni poster promozionali che ricalcano quelli delle versioni cinematografiche. 

“Solo LEGO, con la loro esperienza nelle costruzioni, è in grado di rendere giustizia alle incredibili ambientazione de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit” ha detto Karen McTier, vice presidente esecutivo Warner Bros. Consumer Products. “Questi film danno vita a mondi e personaggi fantastici e siamo entusiasti di dare ai fan la possibilità di interagire con essi”. 

Il lancio ufficiale dei prodotto LEGO: Signore degli Anelli, nato da un accordo con Warner Bros. Consumer Products, coinciderà con l’uscita nelle sale del prossimo film di Peter JacksonLo Hobbit – Parte I, il prossimo dicembre.