Nuovo poster per Rise of the Guardians, produzione animata in 3D diretta da  Peter Ramsay (Monsters vs. Aliens).

La sceneggiatura è stata scritta da David Lindsay-Abaire (Inkheart, Oz: The Great and the Powerful), basandosi sulla serie di romanzi The Guardians of Childhood di William Joyce, si avvale di un cast vocale che comprende Jude Law (AI, Gattaca), Hugh Jackman (Wolverine), Alec Baldwin (Beetlejuice), Chris Pine (Star Trek) tra gli altri.

La sinossi del film

Quando uno spirito maligno chiamato Pitch (Law) si fa avanti per conquistare il mondo, infondendo paura nel cuore dei bambini in tutto il mondo, un gruppo dei nostri più grandi eroi - Babbo Natale (Baldwin), il coniglietto di Pasqua (Jackman), la fatina dei denti, L'Uomo dei Sogni e Il Pupazzo di Neve (Pine)  - si unisce per la prima volta, determinato a combattere Pitch. Più che un insieme di personaggi da fiaba, I Guardiani sono anche una banda di supereroi, che possiedono ipoteri speciali. Ora uniti per combattere un nemico comune, i Guardiani rispondono alla chiamata e combinano i loro poteri per sconfiggere Pitch e proteggere il mondo dalla sua campagna di paura.

Rise of the Guardians arriverà nei cinema italiani il 30 novembre 2012, dopo aver debuttato negli Stati Uniti il 21 dello stesso mese.