Rise of the Guardians, il film d'animazione diretto da Peter Ramsey, sarà nei cinema americani dalla fine di novembre e la DreamWorks animation per solleticare l'attenzione dei suoi fan ha deciso di pubblicare un secondo trailer di quello che è stato bonariamente definito The Avengers dei cartoni animati. 

Il film racconta l'epica battaglia tra cinque personaggi fatati, Babbo Natale (Alec Baldwin), Jack Frost (Chris Pine), La fata dei dentini (Isla Fisher), l'uomo dei sogni Sandman (Tom Kenny), e il Coniglietto Pasquale (Hugh Jackman), che decidono di unire le loro forze per combattere Pitch (Jude Law), l'uomo nero, che per impossessarsi del mondo inizia a instilla la paura nei sogni dei bambini.

Jack Frost da molto tempo manca dalla terra dei guardiani e non nutre nessun desiderio di tornare a casa. E' compito di un ruvido coniglietto australe, con tanto di boomerang, venirlo a prendere nel mondo dei mortali.

Gli esseri fatati sono in fibrillazione, il malvagio Pitch sta inquinando i sogni dei bambini e solo loro possono salvarli. Ma per riuscirci Babbo Natale e il suo gruppo hanno bisogno dell'aiuto del riluttante Jack che alla fine supererà la sua avversione per il vecchio rivale pasquale e abbraccerà il suo destino. Del resto che mondo sarebbe un mondo senza speranza, immaginazione e magia?

"Mi è piaciuto davvero molto questo film," ha dichiarato Pine, il Capitano Kirk del nuovo Star Trek. "E' diverso da qualsiasi cartone io abbia mai visto."

Le cinque leggende, basato sulla serie di libri pubblicati da William Joyce, The Guardians of Childhood, dovrebbe uscire in Italia il 30 novembre.