Oggi 1 marzo 2012 parte BilBOlbul! E' possibile vedere sul calendario tutti gli appuntamenti del festival, che si terrà fino al 4 marzo 2012.

Alle 15 alla Facoltà di Lettere e Filosofia in via Zamboni 38 (aula III) si terrà il primo incontro dedicato al tema dei confini, che coinvolgerà uno dei protagonisti della VI edizione: Atak (in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna Facoltà di Lettere e Filosofia). 

L’appuntamento è poi alle 19 al Museo Civico Archeologico per l’inaugurazione delle mostre Mirabilia di Atak e Officina Ghermandi di Francesca Ghermandi

Il festival ha una rivista ufficiale, chiamata Filomena. Scritta e disegnata da più di quindici mani diverse, Filomena è il magazine che racconta il BilBOlbul giorno dopo giorno, foglio dopo foglio, componendo una cronaca inesatta del festival senza diventarne il libretto ufficiale. 

E' possibile acquistare la rivista all’interno dell'indie bookshop in Biblioteca Salaborsa o presso Inuit Associazione Culturale (via Petroni 19/c) e assistere alla creazione e alla stampa negli spazi della Galleria Tedofra (via Belle Arti 54), tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30.

Dieci pagine serigrafate, incollate, cucite, spillate e tagliate, e ogni giorno un pezzo in più, che con solo due euro i visitatori potranno oortare a casa: per ritirare i nuovi contenuti, basterà presentare presso i punti vendita il tagliando giornaliero allegato alla rivista.

La Carta amici del festival offre al pubblico di BilBOlbul una serie di agevolazioni e promozioni speciali. Si può acquistare dall’1 al 4 marzo presso l’Infopoint in Biblioteca Salaborsa al costo di 5 euro o di 8 euro (con la shopper di BilBOlbul). La Carta amici del festival dà diritto a:

MUSEI: ingresso ridotto a 2 euro (anziché a 4 euro) al Museo Civico Archeologico e al Museo internazionale e biblioteca della musica

CINEMA LUMIÈRE: tessera FICC (obbligatoria per le proiezioni di BilBOlbul e valida solo per i giorni del festival) gratuita

LIBRERIA DEL FESTIVAL: sconto del 10% su tutti i libri della libreria del festival in Biblioteca Salaborsa

RISTORANTI: sconto del 10% nei ristoranti convenzionati: Camera a Sud, Cantina Bentivoglio, Prima della pioggia, Twinside Il bistrot del caminetto d'oro

TERME: sconto del 20% sugli accessi alle terme del circuito Mare Termale Bolognese dall’1 all’10 marzo 2012

PROMOZIONE PER I SOCI COOP E PER GLI AMICI DELLA CINETECA

Per i possessori della carta SocioCoop e della Tessera Amici della Cineteca la Carta amici del festival ha un costo di 4 euro o di 6 euro (con la shopper di BilBOlbul)

BilBOlbul Festival internazionale di fumetto fa parte della Rete dei Festival del Contemporaneo di Bologna.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale www.bilbolbul.net/.