Dopo la notizia di qualche settimana fa sull'uscita del terzo capitolo della nota serie di videogiochi (/notizie/16354/), è stata finalmente resa pubblica la cover ufficiale. 

Assassin's Creed III, com'è facile intuire dall'illustrazione del protagonista armato di tomahawk (la celeberrima ascia da guerra dei nativi americani), sarà ambientato nel periodo della Rivoluzione Americana. A succedere a Ezio Auditore ci sarà Connor, figlio di padre americano e madre nativa americana, che combatterà la tirannia portata nel suo paese dai coloni europei. Le avventure si svolgeranno a New York e a Boston, tra il 1753 e il 1783.

Ubisoft, che ha presentato il videogame, ha rivelato che Assassin's Creed III si avvarrà di un nuovo motore di gioco, in grado di gestire le battaglie in modo differente dagli episodi precedenti. Anche in questo terzo capitolo i giocatori potranno interagire con una serie di personaggi storici: questa volta toccherà a George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee. 

Assassin's Creed III uscirà in ottobre 2012 per PlayStation 3, XBox 360 e in versione PC. 

E dopo tanta attesa, Ubisoft ha lanciato online il primo travolgente trailer: http://www.youtube.com/watch?v=BSa0Xg-YadY

Di seguito vi proponiamo alcune delle prime immagini del videogioco.