E’ in libreria il settimo volume della serie  di grande successo Black Moon, scritta dalla australiana Keri Arthur. Titolo del volume è Desiderio di sangue (Deadly Desires, 2009).

La serie comprende i seguenti titoli: 

Full Moon RisingBlack       -  Moon. L’alba del vampiro

Kissing Sin                         -  Black Moon. I peccati del vampiro

Tempting Evil                     -  Black Moon. La tentazione del vampiro

Dangerous Games             -  Black Moon. Il gioco del vampiro

Embraced by Darkness     -  Black Moon. L’abbraccio della notte

The Darkest Kiss               -  Black Moon. Un bacio prima di morire

Deadly Desires                 -  Black Moon. Desiderio di sangue

Bound to Shadows

Moon Sworn 

La protagonista di Riley Jenson è una donna sexy e molto determinata. Nelle sue vene scorre sangue di vampiro e sangue di lupo mannaro, il cui istinto la salva spesso dalle insidie e dai guai.

Vive e agisce a Melbourne, ha anche un fratello gemello ed entrambi lavorano nella polizia, in una sezione speciale addetta alla protezione degli umani dagli esseri sovrannaturali.

In precedenza Riley ha acquisito anche la facoltà di potersi trasformare in gabbiano. Questo nuovo potere le è derivato dal fatto che le è stato somministrato un particolare farmaco.

Riley si sta godendo in pieno il ritorno di Quinn, un vampiro antico e fascinoso che le piace molto.

Deve però impegnarsi in una difficile indagine in quanto vengono uccise misteriosamente molte ragazze e vampiri, il tutto condito da un “sapore” di magia e la presenza di zombi.

Mentre la bella Riley indaga, a complicargli la vita c’è l’arrivo del lupo mannaro cacciatore di taglie Kye Murphy al cui fascino la donna non è insensibile, anzi con l’arrivo della luna piena il suo sangue inizia a scaldarsi fin troppo.

L’autrice ha dichiarato che Moon Sworn, nono titolo, sarà anche l’ultimo della serie. Ne ha infatti iniziate due: Myth and Magic, della quale cui ha scritto due romanzi; Dark Angels series, due volumi già pubblicati e altri due in arrivo nel 2012.

La quarta di copertina

Riley Jenson, giovane guardiano del Dipartimento Razze Diverse di Melbourne, è sempre alle prese con gli assassini più spietati. Ancora una volta una scia di sangue sta sconvolgendo la città: diverse donne sono morte, vittime di un rituale inspiegabile e misterioso, e la stessa sorte è toccata ad altrettanti vampiri, uccisi in maniera cruenta ed efferata. Due serie di crimini che non sembrano in relazione fra loro, ma che forse sono opera della stessa mano omicida… La coraggiosa  Riley procede con le indagini, aggiungendo un tassello alla volta al complicato mosaico, ma nel frattempo la luna piena comincia ad avvolgere la città con la sua luce magica e sensuale, impedendole di tenere a freno i suoi istinti. Soprattutto se un uomo sexy e pericoloso, il cacciatore di taglie Kye Murphy, riappare improvvisamente nella vita di Riley…

L’autrice

Vive in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto importanti riconoscimenti di critica e di pubblico. La Newton Compton ha già pubblicato i primi capitoli della saga Black Moon: L’alba del vampiro, I peccati del vampiro, La tentazione del vampiro, Il gioco del vampiro, L’abbraccio della notte e Un bacio prima di morire.

Il suo sito è:  www.keriarthur.com

Keri Arthur, Desiderio di sangue (Deadly Desires, 2009)

Traduzione Milvia Faccia

Newton Compton editori, collana Vertigo 90, pagg. 283, euro 9,90

ISBN 978-88-541-3513-0