Altro interessante romanzo in libreria in questi giorni è Un bacio prima di morire (The Darkest Kiss, 2008) dell'autrice australiana Keri Arthur. Con questo volume siamo al sesto titolo della serie Black Moon dedicata alla gesta di Riley Jenson.

La serie comprende i seguenti titoli:

Full Moon Rising             -  Black Moon. L’alba del vampiro

Kissing Sin                               -  Black Moon. I peccati del vampiro

Tempting Evil                           -  Black Moon. La tentazione del vampiro

Dangerous Games             -  Black Moon. Il gioco del vampiro

Embraced by Darkness            -  Black Moon. L’abbraccio della notte

The Darkest Kiss                 -  Black Moon. Un bacio prima di morire

Deadly Desires

Bound to Shadows

Moon Sworn

Riley Jenson è per metà vampiro e metà lupo mannaro, ha un fratello gemello, vivono e agiscono a Melbourne ed entrambi lavorano per un corpo di polizia speciale addetta alla protezione degli umani dagli esseri sovrannaturali.

Nel precedente romanzo abbiamo letto come la bella Riley abbia acquisito un nuovo potere: quello di potersi trasformare in un gabbiano, il tutto anche grazie a un farmaco che le è stato somministrato.

In questa sesta avventura le viene affidata una nuova missione: dovrà indagare contemporaneamente su due casi che coinvolgono ovviamente dei mutaforma. In un caso degli omicidi sono commessi da un pericoloso essere sovrannaturale di cui non si conosceva l’esistenza.

Sarà coadiuvata da Kade, altro mutante e i due avranno tempo per avere bollenti incontri. Inoltre c’è il ritorno di un suo vecchio partner: Quinn, quel vampiro tanto antico dotato di grande fascino.

L’autrice

Vive in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto importanti riconoscimenti di critica e di pubblico. La Newton Compton ha già pubblicato i primi capitoli della saga Black Moon: L’alba del vampiro, I peccati del vampiro, La tentazione del vampiro, Il gioco del vampiro e L’abbraccio della notte.

Recentemente Kery Arthur ha iniziato una nuova serie, dal titolo Myth and Magic, che per ora comprende due titoli e ha annunciato anche la Dark Angels series il cui primo volume sarà nelle librerie entro fine anno.

Il suo sito è:

 www.keriarthur.com

La quarta di copertina

Riley Jenson è una donna sexy e molto determinata. Nelle sue vene scorre sangue di vampiro e l’istinto di un lupo mannaro la salva dalle insidie e dai guai. Riley non ha mai paura di dire la sua, né di confrontarsi con il pericolo. Neppure adesso che il suo compito è scovare un killer che si aggira nel patinato mondo dell’alta società di Melbourne, infierendo sulle sue vittime con inaudita ferocia. Ma c’è anche un altro assassino che si muove nell’ombra, una creatura inafferrabile, ossessionata dal passato. E le cose per Riley sono destinate a complicarsi: a una festa infatti incontra Quinn, la sua vecchia fiamma. Con lui ha vissuto momenti di bruciante passione ed è l’unico uomo su cui non ha assolutamente nessun controllo…

Keri Arthur, Un bacio prima di morire. Black Moon (The Darkest Kiss, 2008)

Traduzione Daniela Di Falco

Newton Compton editori, collana Vertigo 80, pagg. 285, euro 14,90

ISBN 978-88-541-3126-2