E’ in libreria dall’inizio del corrente mese di luglio il quinto volume della serie Black Moon con il titolo L’abbraccio della notte (Embraced by Darkness, 2007) della scrittrice australiana Keri Arthur.

La serie dedicata alla protagonista, la bella e sensuale Riley Jenson (Riley Jenson Guardian), è arrivata all’ottavo volume ed è composta dai seguenti titoli: 

1. Full Moon Rising (2006)            -  Black Moon. L’alba del vampiro

2. Kissing Sin (2007)                    -  I peccati del vampiro

3. Tempting Evil  (2007)               -  La tentazione del vampiro

4. Dangerous Games  (2007)       -  Il gioco del vampiro

5. Embraced by Darkness (2007)-  L’abbraccio della notte

6. The Darkest Kiss (2008)

7. Deadly Desires (2009)

8. Bound to Shadows (2009)

9. Moon Sworn  (2010) 

Riley Jenson e il suo fratello gemello, Rhoan, sono il risultato di una ibridazione più che rara, praticamente impossibile. Sono nati da una madre, una lupa mannara, stuprata da un vampiro appena risorto; i vampiri sono sterili, ma, appena risorti, possiedono per un breve momento la capacità di procreare. Così Riley e suo fratello sono contemporaneamente lupi mannari e vampiri e hanno poteri superiori.

I due gemelli vivono a Melbourne e lavorano per un corpo di polizia speciale addetta alla protezione degli umani dagli esseri sovrannaturali. Lei svolge compiti amministrativi, mentre Rhoan è un “guardiano”. E’ da precisare che i mannari, prima di trovare la loro anima gemella con cui si legheranno per tutta la vita, hanno una attività sessuale libera e senza pregiudizi, tanto che Riley ha due partner.

Nel presente volume Riley è in vacanza per riposarsi dalle avventure precedenti, ma questo riposo dura molto poco poichè un membro del suo vecchio branco la contatta e le ordina di indagare sulla scomparsa di Adrienne un altro membro del loro gruppo. L’ordine è perentorio e bisogna obbedire altrimenti faranno del male a sua madre.

Contemporaneamente riceve l’ordine dalla sua “direzione” di indagare sulla morte di una donna che è stata smembrata e in questo caso Riley trova tracce di intervento soprannaturale.

Le due indagini sono anche complicate da  misteriosi assalitori a da vari problemi di relazioni con i suoi amanti.

Il romanzo, molto interessante, è rivolto a lettori adulti e contiene scene di sesso molto esplicite.

L’autrice 

Keri Arthur vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. Racconta di aver iniziato a scrivere a dodici anni dopo aver letto un romanzo nel quale moriva il suo personaggio preferito e non volendo accettare questo fatto decise di riscrivere il libro cambiando il finale. Da quel momento non ha mai smesso di scrivere anche se solo negli ultimi anni ha avuto seriamente la possibilità di essere pubblicata.

I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all´urban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. L´alba del vampiro è il primo libro dell´appassionante serie che ha come protagonista l´eroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro.

Quando non scrive le piace guardare la Tv.  Il suo sito ufficiale è

www.keriarthur.com

 

 

La quarta di copertina 

Metà vampiro e metà lupo mannaro, Riley Jenson è sempre stata una donna decisa e determinata, sia in amore sia nel suo lavoro come Guardiana per il Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Ma stavolta deve affrontare un caso molto personale: sua cugina Adrienne è scomparsa nel nulla, e come lei altre tre ragazze, tutte appena rientrate da una vacanza a Monitor Island. L’unico indizio è un identikit dell’uomo che è stato visto per l’ultima volta con Adrienne, ma che nessuno sembra riconoscere. Nei club notturni dove umani e non umani si uniscono in una danza lasciva di orrore e seduzione, Riley cercherà le tracce dell’assassino, ma si ritroverà ad affrontare rischi ben più grandi di quelli che immaginava…

 

Keri Arthur, L’abbraccio della notte. Black Moon (Embraced by Darkness, 2007)

Traduzione Monica Ricci

Newton Compton editori, collana Vertigo 71, pagg. 313, euro 12,90

Codice ISBN: 9788854129801