Nelly, è la coraggiosa protagonista di avventurose missioni per combattere tutte le temibili creature che alla fine rivelano debolezze che le rendono innocue, goffe, divertenti… e non più spaventose.

Quando va a fare visita allo zio Annibale con la sua famiglia e il fido bassotto London, Nelly Rapp non immagina che diventerà un’Agente Antimostri! Grazie alla misteriosa Lena Sleva, a capo dell’Accademia Antimostri, Nelly viene a conoscenza di tutte le creature mostruose che popolano il nostro mondo – vampiri, Frankenstein, lupi mannari… – e che vanno assolutamente smascherate con tanto coraggio e astuzia.…

In L’accademia Antimostri, di Martin Widmark, Nelly deve ideare un piano buffo e temerario per sconfiggere un vampiro, maniaco dell’igiene dentale e goloso di sangue, ed entrare a far parte dell’Accademia.

Introduzione a cura di Filippa Lagerback

L'autore

Martin Widmark (1961) vive a Stoccolma con la sua famiglia. Ha lavorato come insegnante, ma ora si dedica a tempo pieno alla narrativa per ragazzi. Nel 2008 ha ricevuto l’Abc Tuppen, la laurea honoris causa assegnata a chi contribuisce allo sviluppo della letteratura per bambini. E’ il più noto scrittore per ragazzi svedese ed è considerato “L’Agatha Christie dei bambini”.

Nelly Rapp agente antimostri

Autore: MMartin Widmark

Editore: sonda

Età:  7 anni

Pagine 96

Prezzo 9,90 €

ISBN 978 88 7106 646 2