Gribaudo presenta L'Accademia di Lyonesse, romanzo di Fiore Manni e Michele Monteleone.

Sinossi

Un romanzo dark academia misterioso, avvincente e pieno di magia.

L'Accademia di Lyonesse
L'Accademia di Lyonesse

Hamlet Hargreaves è il rampollo di una delle famiglie più influenti dell’élite nobiliare dell’Impero britannico, Gwenaelle invece è una cameriera dei Montecler, una casata minore dell’Impero gallico. I due giovani non potrebbero essere più diversi, ma entrambi vengono ammessi all’accademia di lyonesse, la prestigiosa scuola di magia che sorge sull’isola omonima, tra i mari dei due imperi. Tra le mura dell’istituto, gli evocatori che possiedono il dono imparano ad aprire le porte da cui attingono l’energia che consente di alimentare il mondo: dalle case, alle fabbriche, fino alle gigantesche aeronavi che solcano il cielo. Possedere il dono dà agli evocatori più capaci un potere infinito, ma aprire le porte è anche estremamente pericoloso: il mago che non riesce a controllare le sue evocazioni rischia di essere ucciso dagli intrusi, ombre mostruose che attraversano la soglia invadendo il mondo. Per questo a ogni evocatore è assegnato un guardiano, i cui compiti sono impedire le irruzioni e difendere il mago a ogni costo, rimanendo sempre al suo fianco. Ogni anno molti studenti muoiono a causa della loro incapacità di controllare la magia, ma quando Hamlet e Gwen iniziano a studiare a Lyonesse, i pericoli per loro non vengono solo da oltre la soglia… Un assassino ha iniziato a rapire e uccidere i giovani evocatori e loro due potrebbero essere gli unici in grado di fermarlo.

La Fiamma Eterna attende la tua mano. Sarà gentile solo con chi possiede il Dono. Stendi il braccio tra le fiamme e rivela la tua natura nascosta.

Gli autori

Fiore Manni è un’autrice di romanzi per ragazzi. Il suo romanzo d’esordio Jack Bennet e la chiave di tutte le cose (Rizzoli, 2018) ha vinto il premio letterario Premio Asti d’Appello Junior e il Premio Castello. Sempre della serie di Jack Bennet, a fine 2019 è uscito il secondo capitolo: Jack Bennet e il Viaggiatore dai mille volti. Nel 2020 sceneggia, insieme a Michele Monteleone, Mask’d, un graphic novel per ragazzi edito da Star Comics. Nel 2021 esce Come le cicale, edito da Rizzoli e Nel buio della casa, il suo primo romanzo horror per adulti edito da Sperling&Kupfer per la collana Macabre, scritto a quattro mani con Michele Monteleone. Nel 2023 esce, sempre per Rizzoli, Il re delle volpi, seguito da Il tempo delle volpi nel 2024. Molto attiva sui social, Fiore ha 350.000 follower tra Instagram, TikTok e YouTube.

Michele Monteleone, sceneggiatore di fumetti e scrittore romano, ha scritto il romanzo horror Nel buio della Casa per Sperling &Kupfer e Il Fiume del tempo per Emons, ha sceneggiato i fumetti fantasy La Palude e Una nuova Camelot per Edizioni BD, e collaborato con la Sergio Bonelli Editore scrivendo storie per Dylan Dog e Orfani Con BAO Publishing, ha pubblicato Senzombra, per la Star Comics ha firmato, insieme a Fiore Manni, la serie per ragazzi, MASK’D. Per l’Editoriale Cosmo ha scritto Battaglia, John Hays Caput Mundi e ha esordito con L’editoriale Aurea per cui ha scritto storie per Jhon Doe e Long Wei. Tramite i suoi canali social si occupa di divulgare l’amore per la lettura.

Fiore Manni e Michele Monteleone, L'Accademia di Lyonesse, Gribaudo, pagg. , 18,50€ (cartaceo), 7,99€ (ebook)