Nella collana Pocket Super Fantasy, questo mese di marzo vede la ristampa del romanzo fantasy Sasha. La principessa guerriera (Sasha, 2007), primo volume della serie Trial of Blood and Steel, scritta dall’australiano Joel Shepherd.

Questo volume ha avuto la sua prima edizione nel 2009.

I titoli che compongono la serie: 

1. Sasha (2007) -  Sasha. La principessa guerriera

2. Petrodor (2008)

3. Tracato (2009)

4. Haven (2010) 

Sasha, protagonista della serie è una giovane e bella principessa che al ricamo e alle altre arti prettamente femminili, preferisce l’uso della spada e si fa addestrare da Kessligh un grande e forte guerriero.

La ragazza è particolarmente dotata nell’uso di questa arma e in poco tempo diventa una abilissima spadaccina, ma è anche una ragazza di carattere ribelle, ostinato e spesso prende decisioni avventate a causa del suo pessimo carattere.

Nell’universo di Lenayin, la sua indole le attira attenzioni indesiderate. Lenayin è una terra divisa: da un lato i Verenthane, gli esponenti della classe dominante, dall’altro i Goeren-yai, i pagani presso il quali Sasha è andata a vivere. Sono proprio i Goeren-yai, che tengono in grande considerazione l’arte della spada, che vedono in lei una sorta di spirito (il Synnich) in grado di riunire il loro popolo. Ma l’indecisa Sasha dovrà ponderare attentamente le sue scelte...

La quarta di copertina

Disdegnando il suo rango regale, Sasha si affida a Kessligh, il grande guerriero, e acquisisce un’abilità straordinaria nell’uso della spada, tanto da stupire tutti coloro che ne sono testimoni. Ma è immatura, non ancora temprata dalla battaglia e spesso vittima del suo caratteraccio. Nell’universo variegato delle consuetudini di Lenayin, l’indole ribelle e ostinata della giovane attira verso di lei attenzioni indesiderate.

Lenayin, d’altro canto, è una terra divisa: da un lato i Verenthane, gli esponenti della classe dominante, dall’altra i Goeren-yai, i pagani presso i quali Sasha è andata a vivere. Questi ultimi, che hanno una grande considerazione per l’onore e l’arte della spada, giungono a considerarla come una sorta di grande spirito  – il Synnich – che riunirà il loro popolo. Ma Sasha, ancora alla ricerca di un ideale, dovrà ponderare attentamente le sue scelte.

Quando gli Udalyn, simbolo del coraggio e dell’orgoglio dei Goeren-yai, sono attaccati dai Verenthane, Sasha si ritrova di fronte a un dilemma. Da quale parte dovrà schierarsi? È pronta per guidare i Goeren-yai e condurli verso l’agognata salvezza?

L’autore

Joel Shepherd
Joel Shepherd
Joel Shepherd è nato ad Adelaide nel 1974, quando aveva sette anni la sua famiglia si è trasferita a Perth dove si è laureato in cinematografia e televisione alla Curtin University, scoprendo nel contempo la  sua vocazione come scrittore.

Le sue opere, spesso giunte alla notorietà per aver conseguito diversi premi letterari, sono state pubblicate in Australia e negli Stati Uniti.

Sue opere interessanti sono la Trial of Blood and Steel e la trilogia Cassandra Kresnov.

Joel Shepherd, Sasha. La principessa guerriera (Sasha, 2007)

Traduzione Annarita Guarnieri

Gruppo Editoriale Armenia, collana Pocket Super Fantasy, pagg. 538, euro 10,50

ISBN 978-88-334-2801-6