Diablo III, dopo una lunga attesa (l'ultima uscita della serie Diablo - Lord of Destruction - data al lontano 2001) è finalmente disponibile in prevendita nei negozi italiani la nuova mattanza di demoni ed esseri caduti nell'ombra deformante promette di essere brutale, oscura, atmosferica come sempre.

Dal 15 marzo, è possibile pre-acquistare la copia fisica, o quella digitale (on line sul circuito di Battle.net) di Diablo III, in Italia come anche nel resto d'Europa, in USA, Canada, Corea del Sud, il sud-est asiatico, Australia, Nuova Zelanda, Taiwan, Hong Kong e Macao - ed è solo l'inizio di una diffusione davvero globale.

Il gioco è stato completamente tradotto in italiano e, come gli altri titoli della Blizzard, si può giocare sia in single player che in multiplayer, ma solo connettendosi al circuito di Battle.net (come era già accaduto per l'ultimo episodio della serie storica Star Craft - Wings of Liberty).

Vi è una edizione standard a 59,99 euro (60 dollari), una Diablo III Collector's Editon a 100 dollari (contenente un video delle dietro le scene, il cd con la colonna sonora, e un artbook da 208 pagine, una pen drive da 4GB contenente le edizioni complete di Diablo II e Diablo II - Lord of Destruction e contenuti di gioco esclusivi per Diablo III, World of Warcraft e Star Craft II - Wings of Liberty). Inoltre, sottoscrivendo entro le 12:01 antimeridiane del 1 Maggio un account annuale a World of WarCraft, si otterrà gratuitamente la versione digitale di Diablo III.

Indi, preparate le voste armi, che vogliate combattere come barbari, sciamani, maghi, cacciatori di demoni o monaci, giacchè il male è tornato!

Ecco il link a uno dei trailer di questo attesissimo gioco:

www.youtube.com/watch?v=JnSNRghiflY