Il libro mostro dei mostri, il pensatoio magico di Silente, la sala del ballo del Ceppo e molti altri oggetti magici e set sono stati aperti al pubblico nella grande anteprima del 31 marzo a Leavesden, a una ventina di minuti di treno da Londra.

Un’apertura che per i fan della saga potteriana ha il sapore di un sogno. Poter attraversare la porta della Sala Grande di Hogwarts farà salire la temperatura di grandi e piccoli che ancora non hanno dimenticato il senso di meraviglia che le avventure del maghetto più famoso del mondo gli ha regalato. Il tour, con tanto di viaggio sul nottetempo visto ne Il prigioniero di Azkaban, attraverserà tutta la storia dei sette libri, offrendo una visita speciale dei veri set utilizzati nella saga.

Il pubblico potrà ammirare i ritratti dei presidi che adornano i muri di Hogwarts o sbirciare nella casa al 4 di Privet Drive, sottoscala compreso. Visitare la sala di Grifondoro o avventurarsi nella magica Diagon Alley, fra negozi di pozioni o bacchette.

Con una durata di tre ore e un prezzo del biglietto di 21 euro per i bambini e di 28 per gli adulti, il tour si propone di continuare la magia di libri e film ancora per molto tempo, dando la possibilità ai fan di interagire per la prima volta con un mondo che avevano solo potuto vedere su grandi e piccoli schermi o immaginato fra le pagine dei romanzi. 

Un’opportunità fortemente voluta dalla Warner Bros, approntata giusto in tempo per godere del pubblico che si riverserà a Londra in occasione dei Giochi Olimpici, che non sarà un semplice viaggio in un parco a tema ma un vero tour interattivo dove, chi vorrà, avrà la possibilità di scoprire anche i dietro le quinte degli effetti speciali, delle tecnologie utilizzate per far volare una scopa in un campo di Quidditch o la più “semplice” tecnica di post produzione per rimuovere il naso di Voldemort. Una possibilità speciale, nel caso che fra i giovani spettatori si nascondesse un futuro maghetto dell’industria cinematografica. L’occasione di capire, dal vivo, come si costruisce l’elfo Dobby sarebbe per lui un piccolo passo per un mondo molto più grande e magico.

Per prenotare la vostra visita il sito è www.wbstudiotour.co.uk.