Edito nella collana Vampiri & Paletti, è da questo mese in libreria il nuovo libro di Kerrelyn Sparks, Il vampiro della porta accanto, quarto volume del ciclo Love at Stake.

A metà tra un leggero chick-lit e il genere urban fantasy, questo volume racconta la turbolenta storia d'amore tra la tranquilla Heather Westfield e il misterioso Jean-Luc, stilista di successo che ha lasciato Parigi per un'insignificante cittadina del Texas.

Jean-Luc è un vampiro e sta cercando di depistare i giornalisti che da molto tempo si chiedono come mai negli ultimi 30 anni non è invecchiato per nulla. La chirurgia plastica non può essere una risposta sufficiente a tutte le loro domande per cui Jean-Luc decide di mettere in atto un piano ingegnoso: nascondersi il numero di anni sufficienti e poi tornare alla ribalta interpretando il suo stesso figlio. In Texas farà la conoscenza della bella Heather insegnante e madre single. Naturalmente tra i due scocca la proverbiale scintilla, ma a complicare ulteriormente la loro relazione arriva un vampiro che ha la pessima abitudine di assassinare le fidanzate di Jean-Luc.

TRE PROVE DEL FATTO CHE IL TUO NUOVO FIDANZATO HA QUALCOSA DI MOLTO STRANO:

- Dorme tutto il giorno… ma la cosa non ti preoccupa perché 

di notte è molto premuroso.

- Viene attaccato da nemici armati di spada, ma riesce sempre a cavarsela da solo.

- Non invecchia mai.

Il primo romanzo di Kerrelyn Sparks, Come sposare un vampiro milionario, uscito nel 2005, è rimasto tre settimane nella classifica dei bestseller dell’USA Today. Vampiri & the City è stato il secondo romanzo della serie Love at Stake, pubblicata in Italia sempre dalla Delos Books nella collana Vampiri & Paletti, a cui ha fatto seguito Il Vampiro delle Highland

La Sparks vive nella Greater Houston con il marito e i figli. Il suo sito internet è www.kerrelynsparks.com

Kerrelyn Sparks, Il vampiro della porta accanto (The Undead Next Door)

Delos Books, collana Vampiri & Paletti, Pagine 360, € 15,90

ISBN: 9788865302040