Con la pubblicazione di Come sposare un vampiro milionario di Kerrelyn Sparks, la Delos Books da il via a una nuova iniziativa editoriale dal titolo Odissea Vampiri&Paletti.

Una nuova collana ibrida che unisce in se i tratti propri del para romance e l'umorismo e l'ironia del chick lit.

A spiegare nel dettaglio cosa potranno aspettarsi i lettori, ma soprattutto le lettrici, dei libri in via di pubblicazione ci pensa il curatore della collana Gianfranco Viviani."La Delos esordisce con la collana Vampiri&Paletti, e per la prima volta porta in Italia un genere  di storie paranormali che negli Usa hanno conquistano milioni di lettrici. Si tratta di romanzi di ambientazione contemporanea buffi e divertenti – genere paranormale, ma di dark c'è poco o nulla, benché i protagonisti siano vampiri.È un tipo storie che negli USA vanno per la maggiore e da questi libri sono stati ricavati film di successo: Il diario di Bridget Jones, Il diavolo veste Prada, I love shopping.

Come sposare un vampiro milionario di Kerrelyn Sparks è il primo libro di questa nuova collana e anche il primo del ciclo Love at Stake, composto finora da otto famosissimi romanzi che sono stabilmente nei i primi posti nelle classifiche di vendita Usa.

Dopo Kerrelyn Spark, ad aprile esordirà Syndsay Sands con Bianco, celibe e vampiro il primo, spassosissimo romanzo della serie degli Argeneau. Il publisher Weely presenta questo libro con la frase: “Una storia irriverente e strampalata… le amanti dei vampiri si ritroveranno a ridere dall’inizio alla fine.” 

Il libro

Protagonista del libro, che sarà in libreria da fine marzo, è Roman Draganesti: un affascinante, bello, ricco vampiro di New York. 

Roman è a capo di un'industria che da anni cerca di trovare la giusta soluzione per permettere ai vampiri e agli umani di convivere serenamente. La soluzione al problema del "cibo" dei vampiri sembra riposta nel sangue sintetico che la sua industria produce, però Draganesti si trova ancora a fronteggiare due problemi: quello dei vampiri che non si possono permettere di acquistare il sangue e che preferiscono il vecchio metodo del pasto gratis, e quello degli Inappagati, una società segreta di vampiri che pensano che il vecchio metodi sia l'unico. 

Una notte, nell'appartamento di Roman si presentano due suoi dipendenti che vogliono mostrargli il CONNA, Congegno per le Necessità Nutrizionali Artificiali dei vampiri, che potrebbe venire incontro alle esigenze degli Inappagati nel rispetto della mission della Romatech Industries: rendere il mondo un posto sicuro sia per i vampiri, sia per i mortali.

I due hanno pensato di inserire sangue sintetico in un oggetto che potesse non far rimpiangere ai vampiri fanatici il corpo di una donna o - a seconda delle preferenze - di un uomo.

Idea interessante che potrebbe avere molto successo sul mercato se non fosse per un piccolo particolare: la consistenza gommosa dell'oggetto che potrebbe rivelarsi un pericolo per i canini di un vampiro. E' lo stesso Roman a rendersi conto con orrore dell'errore e ora ha una notte per porre rimedio al problema, prima che le sue naturali doti di guarigione chiudano la ferita per l'eternità.

Ed è qui che entra in scena Shanna Whelan. Lei è una dentista che non regge la vista del sangue che lavora in uno studio aperto 24 ore su 24. Nonostante l'attrazione tra Shanna e Roman sia immediata e bollente, riuscirà Shanna a superare la paura del sangue e aggiustare il canino di Roman?

E se ci riuscirà, cosa impedirà a Roman di usare i suoi canini su di lei?

L'autrice

Insegnante di francese e storia al liceo Kerrelyn Sparks ha sempre coltivato il sogno di diventare una scrittrice.

Nel 2002 ha pubblicato il romanzo For Love or Country che le è valso due premi come miglior romanzo storico e come miglior debutto.

Nel 2005 ha scritto questo romanzo, prima storia del ciclo Love at Stake, che ottenne un immediato successo e rimase per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti negli Usa. Sino a oggi sono usciti nove romanzi di questa serie e ogni nuovo libro è diventato un bestseller che ha fatto sbellicare dal ridere centinaia di migliaia lettrici. Kerrelyn vive nell'area della Grande Houston con il marito e i figli, in una casa piena di aglio. A suo avviso, è proprio l'aglio che finora è riuscito a tenere lontani i vampiri dalla sua abitazione.

Come sposare un vampiro milionario

Come sposare un vampiro milionario

Articolo di Kerrelyn Sparks Lunedì, 21 marzo 2011

FantasyMagazine presenta l'anteprima del primo volume della collana Odissea Vampiri&Paletti.

Leggi

Kerrelyn Sparks, Come sposare un vampiro milionario

Delos Books, Odissea Vampiri&Paletti n.1

Pagine 420 - Euro 14,90

ISBN: 9788865300824