Dal 19 al 27 maggio si terrà a Sanremo la seconda edizione di Immaginaria Sanremo, Festival dei Libri e per Ragazzi tra fantastico e realtà. La manifestazione è promossa dall'associazione culturale Narima, organizzatrice dell'evento, che cerca con il suo impegno di far comprendere le potenzialità straordinarie insite nei mondi magici della nostra mente, unendo lo sviluppo umano e sociale all’educazione, per una città creativa, protagonista e partecipe. Il sito ufficiale della manifestazione è Immaginaria Sanremo.

L'ingresso sarà libero - possibilmente previa prenotazione - e gratuito. Gratuito sarà anche il workshop tenuto da Paolo Barbieri, autore della locandina della manifestazione, a cui prenderanno parte importanti autori per ragazzi come Sir Steve Stevenson, Erminia Dell'Oro Aqulino, Teo Benedetti, Elisa Puricelli Guerra, Chiara Mantoan, Francesco Gungui, Irene Adler, Anna Maria Rinaldini, Roberto Barbero, Carlotta De Melas, Luca Tarenzi, Paola Boni, Tiziano G. Bertoni, Anna Giraldo, Camilla Morgan Davis, Leonardo Patrignani, Davide Morosinotto, Silvia Brena, Iginio Straffi, David Carlyle, Daniela Morelli, Loredana Frescura, Marco Tomatis, Giovanni Del Ponte, Anna Lavatelli, Francesco Falconi.

Il tema dell'edizione di quest'anno sarà "Incredibili avventure sul galeone dei pirati": Capitan Hope è uno strano pirata… prima di tutto è una donna, naviga su mari pericolosi a bordo di un vascello fantasma che all’occorrenza sa anche volare. La sua passione più grande sono i libri e le storie d’avventura. Avventure da leggere, da vivere e da raccontare. Vola nei cieli con Peter Pan, incontra il Corsaro Nero e Capitano Nemo, gira il mondo in 80 giorni con Jules Verne… ma i suoi viaggi proseguono fino al mondo di Oz, sotto la tenda di un pellerossa e ancora più lontano. Forza ragazzi. Unitevi all’equipaggio di Capitan Hope in viaggio verso

San Remo, sta per approdare a Immaginaria.