Come ogni anno, l'estate piemontese è destinata ad essere magica e ricca di sorprese. Dal 23 al 29 luglio infatti, a Bardonecchia (TO), avrà luogo la settima edizione dell'Harry Potter Summer Camp.

Per una settimana, la celebre Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts si trasformerà in realtà. 

L'avventura avrà inizio con la Cerimonia dello Smistamento, momento in cui, grazie all'aiuto del Cappello Parlante, ogni studente del primo anno troverà una nuova famiglia in una delle quattro Case.

Ciascuno degli allievi potrà guadagnare preziosi punti per la Coppa delle Case partecipando attivamente alle lezioni (Creature Magiche, Difesa Contro le Arti Oscure, Divinazione, Erbologia, Incantesimi, Pozioni, Storia della Magia), tenute da docenti estremamente preparati e con numerosi anni di insegnamento alle spalle.

Ci sarà inoltre spazio per qualche sana partita di Quidditch, nonché un'ampia scelta di laboratori magici con cui intrattenersi il pomeriggio (Aritmanzia, Astronomia, Bacchette Magiche, Creaturologia Esplorativa, Fotografia Magica, Occlumanzia, Oggettologia, Rune Antiche, Wizardance).

Inoltre ad accompagnare l'intero viaggio nel mondo magico ci sarà una nuova avvincente trama, che potrà essere risolta solo grazie alla collaborazione di tutti gli studenti.  Non mancherà il classico Ballo del Ceppo, nonché gli esami finali per il superamento dell'anno scolastico, compreso i tanto temuti G.U.F.O. e M.A.G.O. per il conseguimento del diploma.

Per maggiori informazioni, basta visitare il sito www.hpsummercamp.it o inviare una e-mail a adelmoavventuremagiche@yahoo.it, mentre per avere un piccolo assaggio di ciò che vi aspetta, date un'occhiata al Teaser Trailer linkato a fondo pagina.