Arriva nelle sale italiane Chronicle, prima regia cinematografica di Josh Trank, che è anche autore del film, sceneggiato da Max Landis.

Il film è girato in falso stile documentaristico, ed è intepretato da un gruppo di giovani attori. Dane DeHaan, Michael B. Jordan, Alex Russell, Michael Kelly, Ashley Hinshaw, Anna Wood, Joe Vaz e Bo Petersen.

Negli Stati Uniti è stato un successo sorprendente, incassando più di 64 milioni di dollari a fronte dei 12 spesi. Anche nei paesi esteri in cui il film è uscito è andato molto bene, guadagnando più di 58 milioni di dollari (fonte boxofficemojo).

La sinossi

Andrew, Matt e Steve sono adolescenti comuni, con cui tutti possono identificarsi; ognuno di loro ha una personalità ben distinta con cui affronta le normali difficoltà legate alla scuola, alle nuove amicizie, in una fase della vita in costante evoluzione. Sono imperfetti, goffi e un po’ avventati. Sono come noi... e come molti di noi, sono ossessionati all’idea di raccontare la loro vita, sia gli eventi più ordinari, sia - come nel loro caso – quelli più straordinari. Perché Andrew, Matt e Steve s’imbattono in qualcosa che trascende la loro comprensione e quella di chiunque altro. I tre ragazzi, infatti, improvvisamente sviluppano incredibili capacità telecinetiche: per dirla nel linguaggio dei fumetti, sono dotati di superpoteri! I ragazzi diventano praticamente capaci di qualsiasi cosa. Possono muovere gli oggetti con la forza del pensiero e scaraventare in aria automobili solo con la volontà. Imparano persino a volare … realizzando così il loro sogno più grande. 

Ad un certo punto però la faccenda si complica…

Il trailer