Lo so, non è simpatico ripetersi... Perciò andate a rileggere la parte introduttiva della scorsa puntata (quella dove dicevo che in questo periodo escono soprattutto ristampe ed espansioni).

Però che "signore ristampe", almeno per un titolo: Asterion, infatti, ci ripropone Twilight Struggle, il successone che aveva già pubblicato questo autunno.

Nel frattempo Giochi Uniti ha annunciato La Tavoletta d'Argento (espansione per Le Case della Follia), La Strada per Gran Burrone (espansione per il gioco di carte del Signore degli anelli) e Segreti nella Polvere, la terza parte della Saga del Concilio dei Ladri per Pathfinder 

Ad annunciare qualche novità, però, ci pensa Ares Games, che ha annunciato Aztlàn, di Leo Colovini, interessante gioco che vede i partecipanti nel ruolo di popoli di Aztlàn, la mitica terra d'origine degli Aztechi. Il gioco dovrebbe svolgersi tra alleanze e conquiste, in parte collaborativo, in parte guerresco.

Un'altra novità interessante è Pandora: Grim Cargo, di Mantic Games. Anche se Mantic è famosa per i magnifici pezzi del suo gioco di miniature Kings of War, si cimenta (non per la prima volta) nei boardgame. Ovviamente questo gioco contiene una ventina di miniature molto belle, e il gameplay consiste nello svolgere una serie di missioni su una plancia modulare.

Will Wheaton in "Tabletop"
Will Wheaton in "Tabletop"
Infine, chiudo con una curiosità: Will Wheaton (che, dopo aver interpretato, anni fa, il pestifero Wesley Crusher di Star Trek è ora spesso presente in Big Bang Theory), insieme a Felicia Day, (ideatrice della webserie The Guild) è il coproduttore e principale presentatore di TABLETOP, una serie di video bisettimanali sui giochi da tavolo visionabili sul canale Geek & Sundry (www.youtube.com/user/geekandsundry).

E per ora questo è tutto... Buon divertimento!