Lo so, non è simpatico ripetersi... Perciò andate a rileggere la parte introduttiva della scorsa puntata (quella dove dicevo che in questo periodo escono soprattutto ristampe ed espansioni).

Però che "signore ristampe", almeno per un titolo: Asterion, infatti, ci ripropone Twilight Struggle, il successone che aveva già pubblicato questo autunno.

Nel frattempo Giochi Uniti ha annunciato La Tavoletta d'Argento (espansione per Le Case della Follia), La Strada per Gran Burrone (espansione per il gioco di carte del Signore degli anelli) e Segreti nella Polvere, la terza parte della Saga del Concilio dei Ladri per Pathfinder 

Ad annunciare qualche novità, però, ci pensa Ares Games, che ha annunciato Aztlàn, di Leo Colovini, interessante gioco che vede i partecipanti nel ruolo di popoli di Aztlàn, la mitica terra d'origine degli Aztechi. Il gioco dovrebbe svolgersi tra alleanze e conquiste, in parte collaborativo, in parte guerresco.

Un'altra novità interessante è Pandora: Grim Cargo, di Mantic Games. Anche se Mantic è famosa per i magnifici pezzi del suo gioco di miniature Kings of War, si cimenta (non per la prima volta) nei boardgame. Ovviamente questo gioco contiene una ventina di miniature molto belle, e il gameplay consiste nello svolgere una serie di missioni su una plancia modulare.

Giochi Uniti a Lucca Comics & Games

Nel Padiglione Carducci, ecco le novità che troverete allo stand Giochi Uniti quest'anno.

Irene Grazzini, 22/10/2019

Le novità Asmodee a Lucca Comics & Games 2019

Ecco i titoli dei giochi da tavolo, dei GdR e dei giochi di carte, vecchi e nuovi, che arrivano all'area Games 2019...

Irene Grazzini, 15/10/2019

Caccia all'Anello: John Howe ospite a Lucca Comics & Games

Il gioco di movimento nascosto, deduzione e avventura che ricrea i primi capitoli de Il Signore degli Anelli...

Irene Grazzini, 27/10/2017