In occasione dell'uscita del film The Amazing Spider-Man, reboot delle avventure cinematografiche del personaggio ideato 50 anni fa da Stan Lee e Steve Ditko, la Hasbro annunica la nuova linea di giocattoli Marvel ispirati al film.

Non posso mancare le classiche Action Figures, con tanti nuovi accessori collezionabili. Come i Web Battlers, best-seller del 2011, che vantano nuove armi ispirate al film in uscita, e le Action Figures Deluxe, alte oltre i 10 cm.

Per riprodurre le battaglie tra l’Uomo Ragno e l'antagonista Lizard sono stati ideati i nuovi Flip & Attack, che si trasformano da veicolo in personaggio e viceversa, per cambiare modalità di gioco quando si vuole. Presentati anche, con qualche licenza sia rispetto al fumetto che rispetto al film, nuovi veicoli come i quad, le moto, e il Veicolo Battle Strike.

C'è persino uno Spider-Man Elettronico, in grado di sparare dei potentissimi proiettili e ripetere le frasi più celebri dell’Uomo Ragno.

Un altro giocattolo che può stimolare l'immedesimazione dei bambini, nonché la mania collezionista dei genitori, è lo Spara Ragnatele, giocattolo già esistente, che viene riproposto però con una grafica rinnovata in linea con il film in uscita.

Last but not least, la Maschera Elettronica, con luci e suoni tratti direttamente dal film per una immedesimazione totale.

The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb, interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Martin Sheen e Sally Field, arriverà nelle sale italiane, anche in 3D, il 4 luglio 2012.