Viaggi di iniziazione, ricerche, grandi magie e sortilegi potentissimi hanno condotto nei luoghi più reconditi del mondo fantastico di Arkhesya i protagonisti della trilogia, che hanno combattuto il male in battaglie campali, agguati e terribili scontri scoprendo la natura della magia che scorre nelle loro vene. Una magia potente ma non sempre benefica, non sempre foriera di bene.

Un’antichissima profezia, una stella rosso sangue, una creatura maligna emersa da un mondo arcaico. Il destino di Arkhesya è ora nelle mani di due giovani nani e di un grande Roc. Solo il potere ancestrale di un misterioso Talismano potrà salvare i popoli liberi. Un’epica avventura coinvolge ancora una volta i discendenti della stirpe di Gatra.

La battaglia finale ha inizio.

La quarta di copertina

Dal grande portone un enorme guerriero bardato nel classico modo dei cacciatori di draghi fece il suo ingresso. Aveva grandi placche di pelle spessa che lo ricoprivano quasi interamente e protezioni di ogni sorta su tutto il corpo. Portava sulla schiena un’impressionante ascia bipenne, un grande spadone e un arco lungo con una faretra carica di frecce appuntite. Alla cintola era appesa una lunga fila di pugnali da lancio. Si notava chiaramente che non aveva fatto null’altro per tutta la vita se non inseguire e cacciare draghi e creature maligne...

L'autore

Demetrio Battaglia nasce a Bassano del Grappa nel 1967, dove attualmente vive e lavora come consulente informatico. È speaker radiofonico e conduce da anni la trasmissione Filosofando. Collabora con alcune riviste scrivendo articoli di filosofia, studio comparato delle religioni e mitologia, temi che approfondisce attraverso le attività dellʼassociazione culturale Esperya. Da anni coniuga queste passioni con la scrittura di racconti e romanzi fantasy. Fin dal Duemila nasce il mondo di Arkhesya.

Ha pubblicato nel 2006 “Arkhesya gli Albori”, tre racconti che narrano la nascita di questo mondo, nel 2010 “La stirpe di Gatra”, nel 2011 “Lo Sciamano Nero” e nel 2012 il terzo e ultimo libro della trilogia, “Il Talismano della Driade”. Dopo aver ripubblicato nel 2011 “Brast”, uno dei racconti della nascita di Arkhesya, arricchito di nuovi approfondimenti che meglio spiegano la trilogia, nel 2012 ripubblichiamo “Samycreek” e “Heribone”, con nuovi e affascinanti risvolti della saga che ha conquistato il pubblico di appassionati di high fantasy.

Demetrio Battaglia

Il Talismano della Driade

Nadia Camandona Editore

Collana Arkhesya

Pag. 304 - € 18,00

ISBN 9788897410058 

In vendita sul sito nadiacamandonaeditore.to e nelle librerie on line.