Dopo la fusione tra Marvel e Disney era inevitabile che prima o poi sarebbe nato un parco a tema, data l'esperienza in materia della multinazionale di Paperino e Topolini.

Sono ufficialmente cominciati a Dubai, uno dei ricchissimi Emirati Arabi, i lavori di costruzione di Marvel Adventure, il primo parco a tema ispirati agli eroi della omonima casa editrice di fumetti. 

Il parco avrà una superficie di circa 106680 metri quadrati e sarà realizzato nella città araba dal Ilyas & Mustafa Galadari Group. Includerà attrazioni interattive, negozi di memorabilia e ristoranti, tutti in tema con i supereroi Marvel.

Ilyas e Mustafa Galadari, i due ammistratori del gruppo IMG hanno dichiarato di essere lieti della collaborazione con la Marvel per l'ampliare la propria offerta di parchi tematici per la famiglia. Strategia del gruppo è di realizzare con il parco di Dubai un riferimento per altri parchi nella regione e nel mondo.

L'apertura del parco è prevista per la fine del 2013.

Non si tratta del precedente progetto Dubailand, abortito per la crisi economica nel 2010, ma di uno completamente nuovo, rinvigorito dall'ottimo risultato al botteghino di The Avengers. Anche negli Emirati, come nel resto del mondo, il film di Joss Whedon è stato campione d'incassi, pertanto Simon Philips, Presidente di Marvel Entertainment International si è dichiarato "entusiasta di lavorare con il Gruppo IMG per portare i popolari personaggi Marvel ai bambini e famiglie di Dubai."

"Che si tratti di divertirsi in una delle esperienze di intrattenimento, uscire con gli amici e gustare un pasto o acquistare gli ultimi gadget Marvel e action figures, c'è davvero qualcosa per tutti in Marvel Adventure.", ha concluso Philips.