Con il marchio Tre60 la TEA pubblica il romanzo Bleeding love (Hearts at Stake aka My Love Lies Bleeding, 2009) debutto in Italia di Alyxandra Harvey.

Bleeding love è il primo volume della serie Drake Chronicles che comprende i seguenti titoli: 

1. Hearts At Stake (2009)    -  Bleeding love

2. Blood Feud (2010)

3. Out for Blood (2010)

4. Bleeding Hearts (2011)

5. Blood Moon (2012)

6. Blood Prophecy (2013) 

La protagonista è una ragazza, Solange, che quando compirà sedici anni si trasformerà in vampiro. Questo avviene per tutti quelli che appartengono alla sua razza, inoltre una profezia recita che, in quanto appartenente alla nobile famiglia dei Drake, sarà la nuova regina dei vampiri.

Il suo più grande desiderio però è avere una vita normale come la sua più cara amica Lucy che è totalmente umana, ma che conosce il destino di Solange.

Solange è stufa di essere iperprotetta dai suoi sette fratelli, di doversi guardare da Lady Natasha, l’attuale regina. Natasha non vuole perdere il trono e cercherà in tutti i modi di ucciderla e come se non bastasse, c’è anche Kieran Blake, un giovane che sta dando la caccia ai vampiri per vendicarsi della morte di suo padre. Poi c’è anche uno stuolo di giovani vampiri che le fanno la corte sia perchè è bella e sia perchè sarà la futura regina.

Il tutto sarà raccontato anche attraverso i punti di vista di Solange e della sua amica Lucy. Vivranno situazioni molto ingarbugliate perchè Solange si innamora del cacciatore di vampiri, mentre Lucy rimane affascinata da Nicholas un fratello vampiro di Solange....

La quarta di copertina

Il mattino del suo sedicesimo compleanno, la bella Solange si sveglierà completamente priva di forze e sensibile alla luce del sole. Sarà l’inizio della trasformazione, il processo che la porterà alla morte, per poi donarle la vita eterna: quel giorno, lei diventerà una vampira. Un evento cruciale per tutta la comunità degli immortali, perché Solange è l’unica discendente femmina della nobile casata dei Drake: secondo un’antichissima profezia, infatti, è l’eletta, colei che dominerà su tutte le creature della notte. Un destino che, però, la mette in grave pericolo. Ed è quindi per proteggerla che i suoi sette assillanti fratelli non la lasciano da sola nemmeno per un istante, rendendole la vita un inferno. Quasi più di Lady Natasha, l’attuale regina, che la vede come una minaccia al proprio potere. O di Kieran Black, il giovane cacciatore di vampiri che vuole vendicare la morte del padre

sterminando l’intera famiglia Drake. Fortunatamente Solange ha un’arma segreta per affrontare quel giorno così speciale: la sua migliore amica Lucy, un’umana che conosce il suo segreto e che è disposta a tutto per aiutarla a vivere un’esistenza «normale». Persino affrontare Nicholas, il più premuroso e affascinante tra i fratelli Drake. Tanto affascinante da non potergli resistere…

Alyxandra Harvey photo by Jessica Kelly
Alyxandra Harvey photo by Jessica Kelly

L’autrice

Alyxandra Harvey racconta di essere nata durante una tempesta di neve il giorno dopo Natale e attualmente si trova in una età più vicina ai 40 che ai 30 anni. Ha iniziato a scrivere quando aveva solo nove anni durante una noiosa vacanza.

E’ stata accusata varie volte di essere nata nel secolo sbagliato, lei ritiene che sia vero però preferisce questo secolo perchè in realtà gli piace l’acqua corrente, i diritti delle donne e, non ultimo, i gelati.

Ha studiato Scrittura creativa e Letteratura alla York University e vive in Canada, in una casa risalente all'epoca vittoriana, insieme col marito, due cani e alcuni fantasmi che le fanno compagnia e alimentano le sue storie. Bleeding Love è il suo romanzo d'esordio.

Alyxandra Harvey, Bleeding love (Hearts at Stake aka My Love Lies Bleeding, 2009)

Traduzione Tania Di Bernardo e Giulia Failla

TEA, collana Tre60, pagg. 283, euro 9,90

ISBN 978-88-6702-007-2