In libreria da qualche settimana il romanzo Fairy love (Fairy Tale, 2009) con il quale ha esordito la scrittrice statunitense Cyn Balog L’autrice ora fa il suo esordio anche nel nostro paese.

Il romanzo è rivolto ai lettori young adult e stranamente non è il primo di una serie ma si tratta di un racconto a sé stante. Nel 2010 della Balog è stato pubblicato un secondo romanzo dal titolo Sleepless.

Fairy Love è un Dark Fantasy che in qualche modo ci ricorda Wings (pubblicato recentemente da Sperling) e narra dell’amore nato da lungo tempo tra Morgan Sparks e Cam. Lei ha sempre pensato che sono fatti l’una per l’altro. Cam è bravissimo in tutto ed è molto sexy, però un giorno arriva in città Pip che dice di essere cugino di Cam e quest’ultimo diventa improvvisamente molto depresso finché il ragazzo confessa a Morgan che lui è figlio di fate e che quando nacque fu scambiato con un bambino umano, perchè era malato. Nessuno si aspettava che Cam vivesse e nessuno si aspettava che il suo fratello biologico, erede al trono delle fate, morisse. Ma questo purtroppo è successo e ora le fate vogliono indietro Cam che deve prendere il posto che è diventato suo. Sarà il Re delle Fate e dovrà sposare Dawn, una bellissima fata.

Cosa potrà fare la povera Morgan contro il regno delle fate?

L’autrice

Cyn Balog è nata in New Jersey, poi si è trasferita prima in California e in seguito nel Maine

Ha fatto molti lavori prima e dopo la laurea ma la sua grande passione è sempre stata scrivere.

Attualmente è responsabile dell'Ufficio Eventi per diverse riviste di fitness ed è fermamente convinta che le cose più magiche avvengano quando meno te l'aspetti. Fairy Love è il suo primo romanzo.

Oggi si è stabilita in Pennsylvania insieme al marito e alla figlia, ma ovunque si trovi, inganna il tempo scrivendo.

La quarta di copertina

"Cam Browne può fare tutto." Lo scrive una rivista sportiva locale e lo pensano tutti: è intelligente, tremendamente sexy, ed è la stella della squadra di football della scuola. Ma quando Morgan, la sua ragazza fin dai tempi dell'asilo, lo vede letteralmente spiccare il volo per eseguire un touchdown, comincia a pensare che stia accadendo qualcosa di strano. E strano è dir poco: mentre il corpo di Cam inizia a subire inspiegabili cambiamenti e il suo comportamento diventa sempre più sfuggente, in città arriva Pip, un ragazzo misterioso e stravagante che racconta a Morgan una storia assurda: Cam è una creatura fatata; presto sarà condotto nell'Oltremondo per diventarne il sovrano e dovrà sposare Dawn, una fata molto potente più simile a una top model che a Campanellino.

Morgan è disposta a tutto pur di non farsi portare via il suo Cam da un esercito di creature alate. Ma si possono ingannare le fate?

Cyn Balog, Fairy Love (Fairy Tale, 2009)

Traduzione Maurizio Bartocci, Mondadori, collana I Grandi, pagg. 281, euro 17,00

ISBN 978-88-04-60169-2