L’ultimo romanzo della saga fantasy per ragazzi Fairy Oak venne pubblicato dieci anni fa. Il primo volume della saga risale invece al 2005 quando per la prima volta sugli scaffali delle librerie fece la sua comparsa Il segreto delle gemelle.

In occasione del suo 15° anniversario, il prossimo autunno, la saga, tradotta in 23 paesi, vedrà una nuova storia dell’autrice Elisabetta Gnone, madre delle streghette gemelle.

Mariagrazia Mazzitelli, direttore editoriale di Salani ha così commentato la nuova uscita:

La notizia di un ritorno a Fairy Oak ci ha riempito di gioia. Essere nuovamente, insieme alle lettrici e ai lettori di ogni età, nel mondo meraviglioso di Fairy Oak, frutto della fantasia di un’autrice straordinaria come Elisabetta Gnone, è un grande regalo per noi in primis e per tutti coloro che hanno amato e sono cresciuti con queste storie.

L'autrice

Elisabetta Gnone è nata a Genova, ha studiato a Milano e giovanissima è entrata alla Walt Disney, dove è diventata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari e per la quale ha anche ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H. Oggi vive con la sua famiglia sulle colline del Monferrato, scrive libri per ragazzi e grazie alla serie di Fairy Oak e Le storie di Olga di carta, è una delle autrici più amate a livello internazionale.