Perché i Disney addicted si appassionino alla nuova rossa eroina delle Highlands, Disney ha pensato anche i videogiochi e presenta Temple Run: Ribelle – The Brave, il nuovo videogioco mobile prodotto da Imangi Studios che unisce l'universo del film d'animazione Ribelle – The Brave, (atteso in Italia per il 5 settembre prossimo) con il mondo dei videogames.

Attraverso un nuovo look ispirato al lungometraggio della Disney Pixar, Temple Run: Ribelle – The Brave invita i giocatori a unirsi all'eroina del film, Merida, per correre, scivolare, saltare, girarsi e scoccare le proprie frecce negli aspri scenari della misteriosa Scozia mitologica.

Con una grafica totalmente rinnovata, il videogioco comprende numerose ambientazioni, personaggi esclusivi e funzioni aggiuntive rispetto al gioco originale. Fra queste, per esempio, l’abilità di tirare con l'arco con cui per la prima volta i giocatori possono mirare bersagli che, se perfettamente centrati, permettono di guadagnare monete in più.

Una volta scaricato, Temple Run: Ribelle - The Brave consente al giocatore di iniziare la partita con una dotazione gratuita di monete pari a un controvalore di 0,79 euro, ovvero 2.500 monete, con cui acquistare i power-up necessari per sconfiggere Mordu, uno dei principali personaggi cattivi del film.

Temple Run: Ribelle – The Brave possiede tutte le funzionalità che hanno reso famoso lo storico Temple Run, come i controlli swipe e tilt intuitivi, il potenziamento del personaggio e l’utilizzo di divertenti power-up. Inoltre, è possibile accedere al Game Center visualizzando classifiche e risultati e gareggiando con gli amici.

Creato da Imangi Studios, in breve tempo Temple Run ha conquistato il pubblico, lo attestano gli 80 milioni di download, tanto da entrare nella classifica “Top 30 Apps to download” del magazine Time.

Temple Run: Ribelle – The Brave è disponibile sia su AppStore al prezzo di 0,79 euro nelle versioni per iPhone, iPod touch, iPad al seguente indirizzo, sia su GooglePlay al prezzo di 0,78 €.