Il 16 novembre (il 14 per quanto riguarda i cinema italiani) la saga di Twilight giungerà al termine con l’ultimo, attesissimo capitolo, Breaking Dawn – Parte 2. Ma sarà un finale in grande stile. 

Infatti la Summit Entertainment, la lungimirante casa cinematografica produttrice dell'intera saga, ha annunciato che il 15 novembre, in tutti i cinema, si terrà una " Twilight Maratona”. I fan potranno vedere così tutti e quattro i precedenti film della saga sul grande schermo, seguiti dalla premiere di Breaking Dawn - Parte 2 alle 22 ora locale, ben due ore prima che inizino le proiezioni di mezzanotte.

Per l’occasione è anche stato realizzato un poster ad hoc, che potete vedere qui a lato.

Durante la maratona saranno anche proposti ai fan contenuti extra da vedere tra un film e l’altro e un piccolo gadget per ricordare l’evento. Questo per sottolineare come, nonostante la serie sia stata derisa e sottovalutata da molti, la saga di Twilight sia comunque un marchio affermato, soprattutto tra i più giovani. 

Per il momento nessuna voce di iniziative simili in Italia, dove comunque la saga vanta un cospicuo numero di fedeli fan.

Solo il 14 novembre sapremmo se le nostre aspettative sul film sono state soddisfatte (Bill Condon, il regista, ha parlato di un finale alternativo rispetto al romanzo), ma intanto possiamo gustarci l’ultimo trailer rilasciato in occasione della cerimonia degli Mtv Music Awards, ricco di gustose scene inedite:

e alcune clip diffuse negli scorsi giorni in cui Bella segue un rapido corso di comportamento da neovampira