Ormai manca poco alla première di Frankenweenie: il film animato in bianco e nero e stop motion firmato Tim Burton uscirà nelle sale americane il cinque ottobre 2012, in quelle italiane il 17 gennaio 2013.

Sono moltissime le anticipazioni svelate in questa settimana dalla Disney.

Un filmato "dietro le scene" mette in luce parecchi punti della trama e mostra elementi interessanti circa il lavoro con i pupazzi dietro la macchina da presa:

Abbiamo poi una recensione di Matt Goldberg su Collider, e Latino Review annuncia che durante l' IMAX "Frankenweenie" Midnight Shows, lo spettacolo di mezzanotte, verrà consegnato ai fan un disegno in edizione limitata realizzato da Burton.

Ecco il trailer IMAX, dove vengono ricordate alcune norme di comportamento da tenere al cinema:

Inoltre, la Disney ha mostrato qualche giorno fa un gruppo di sei clip dal film, che è possibile vedere qui, assieme al disegno autografo di Burton:

http://collider.com/frankenweenie-movie-clips-imax-poster/197107/

Nella prima clip, Elsa Van Helsing (voce di Winona Rider) è alle prese con il tirannico zio, il Sindaco Burgemeister. Nella seconda, "Lightning", vediamo il Sig. Rzykruski (voce di Martin Landau), nuovo insegnante di scienze, che appassiona la classe con una lezione molto incisiva.

La terza clip di intitola "Sparky is alive" e mostra il giovane  Victor Frankenstein (voce di Charlie Tahan) alle prese con il "ritorno" del suo adorato cagnolino.

La quarta, "Edgar knows", rivela che il segreto di Victor non è più tale e il suo compagno di scuola Edgar (voce di Atticus Shaffer) vuole condividere la scoperta e l'esperimento.

Nella quinta clip la mamma e il papà di Victor scoprono la rinascita di Sparky, mentre nella sesta, "Bigger Problem", compaiono vari mostri e mostriciattoli, inclusi i kaiju giapponesi.

Ma non è finita qui: sono recentissime due nuova clip, nella prima il personaggio di Weird Girl (in italiano Stranella) parla con Victor delle visioni del suo gatto Mr. Whiskers:

Nella seconda, che possiamo chiamare "Frankenfish", Edgard e Victor resuscitano un pesce morto...

Infine, ma non certo per importanza, è stato presentato l'ultimo poster italiano del film, che raffigura Sparky ed è visibile all'inizio dell'articolo.