Continua la marcia di avvicinamento del prossimo film di Tim Burton. Dopo Dark Shadows, con Johnny Depp, sarà la volta di Frankenweenie, lungometraggio in stop motion (in 3D e completamente in bianco e nero) ispirato dall'omonimo cortometraggio originale del 1984. La Disney ripropone così un classico, evidentemente ispirato al romanzo Frankenstein della scrittrice gotica Mary Shelley. Nel cast del film - diretto da Tim Burton e sceneggiato da John August (Big Fish, la Fabbrica di Cioccolato) - atteso per il prossimo 5 ottobre negli Stati Uniti, le voci di Winona Ryder, Catherine O'Hara, Martin Short, Tom Kenny e Martin Landau

Dopo alcuni teaser poster, ecco pubblicati i banner dei personaggi. I character poster dei "pupazzi" animati presentano alcune (logiche) somiglianze con gli attori in carne e ossa visti nel vecchio cortometraggio. Il film, come ha confermato più volte lo stesso Burton, vuole essere un richiamo alla vecchia cinematografia horror in bianco e nero. 

La trama. Victor adora il suo cane Sparky a tal punto da volerlo riportare in vita dopo un tragico incidente. Ispirato da un progetto scolastico, Victor "riassembla" il suo amico a quattro zampe nel laboratorio scientifico improvvisato nella sua camera. L'esperimento di Victor, nel bene e nel male, porterà sconquasso tra i vicini e tutta la cittadina. 

Di seguito, la gallery con i poster dei personaggi e il trailer italiano. Per vederlo nelle nostre sale dovremo aspettare gennaio 2013.