Il teaser trailer uscito a marzo faceva intuire la trama di Frankenweenie - film d'animazione in bianco e nero e stop motion che Tim Burton ha tratto dal proprio corto degli anni '80 - ma quello uscito in questi giorni offre molti particolari in più.

"Voglio il mio cane di nuovo con me!" dice Victor quando il suo amatissimo amico a quattro zampe muore in seguito a un incidente. Sappiamo che in qualche modo riuscirà nel suo intento, ma il segreto non resterà tale a lungo: altri ragazzini cercheranno di emularlo con risultati assai più scioccanti.  

Guardando il filmato, sembra che Burton abbia ritrovato la forma di un tempo, realizzando una pellicola all'altezza, magari, di The Nightmare Before Christmas...

Trama

Quando il giovane Victor (Charlie Tahan) perde il suo  cagnolino Sparky investito da una macchina, decide di riportarlo in vita nell'unico modo che conosce.  

Il ragazzino prova a nascondere la sua creazione ricucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città giuducano quella "nuova vita” qualcosa di mostruoso.

Bisognerà convincerli che, nonostante il suo aspetto, Sparky è il buon amico fedele di sempre.

Tratto da un racconto di Tim Burton & Leonard Ripps, Frankenweenie — prodotto da Disney - è diretto da Tim Burton (Beetlejuice, Batman, Edward mani di forbice, Big Fish, La sposa cadavere, Sweeney Todd, Dark Shadows). La sceneggiatura è stata scritta da John August (Go, Big FishCharlie e la fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, The Nines).

La pellicola in 3D arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 5 ottobre 2012.

Ecco il nuovo trailer nella versione italiana: