La Walt Disney Company, colonna portante delle infanzie più felici di noi tutti, ha anticipato il Natale di tre mesi, e ci portato a scoprire tutte le novità per grandi e piccini nella sede milanese, lo scorso 16 settembre 2012, dove tra nuove conoscenze e vecchi amici, si ritorna ad essere dei bimbi emozionati alla vigilia del 25 dicembre.

Tra Iron Man e Campanellino, tra Topolino e la Ribelle Merida, è difficile non perdersi in quel mondo pulito, fiabesco e avventuroso, e non farsi trascinare dall'entusiasmo e, se avete più di vent'anni, dalla nostalgia.

Tra le sorprese più entusiasmanti nel mondo videoludico, dopo Ribelle, uscito qualche settimana fa ed il piccolo capolavoro per iOS Avengers Initiative, c'è senz'altro Epic Mickey: The Power Of 2, che vede ritornare sulle nostre console le avventure del topo più famoso del mondo, protagonista di un platform dalle atmosfere fiabesche ma nello stesso tempo weird.

Anche questa volta, la minaccia è il Mad Doctor, che dopo essere stato sconfitto nel primo episodio, ritorna misteriosamente più potente e cattivo di prima.

Topolino e Oswald
Topolino e Oswald
Tenta di riassoldare Oswald, il coniglio fortunato, che però rifiuta e decide di mettersi dalla parte di Topolino per combattere la vecchia conoscenza, tornata a minacciare il mondo.

Proprio in questo particolare punto della trama, entra in gioco la novità del nuovo titolo della Disney Interactive Studios; la cooperazione tra i due protagonisti.

Non solo sarà possibile, in single player, utilizzare entrambi i personaggi a turno in base alle necessità, ma grazie a questa dualità di gioco, l'intera storia potrà essere giocata in multiplayer, percorrendo in due giocatori la trama, collaborando grazie ai diversi poteri dei protagonisti.

Topolino, infatti, rimane l'artista, col suo pennello magico potrà colorare le piattaforme per fargli prendere sostanza o cancellare gli ostacoli per passare oltre, mentre tutto ciò che rappresenta la tecnologia, come i pannelli di attivazione, saranno pane per i denti di Oswald.

Altra novità sarà...la musica!

Infatti, a parte un'intera colonna sonora dinamica che seguirà le scelte del giocatore, ci sarà la peculiarità tipica di ogni cartone animato firmato Disney: il gioco diventerà un vero e proprio musical.

Niente più smorfie mute, ma canzoni scritte appositamente che daranno una estrema godibilità agli intermezzi video, dando l'impressione ai giovani giocatori di fare parte di un cartone animato molto interattivo.

Un musical, multigiocatore, avventuroso e fiabesco...cosa si potrebbe chiedere di più?

La compatibilità, certamente! Il titolo sarà sviluppato in multipiattaforma per Pc&Mac, PS3, WII, Xbox 360 e, in futuro, anche per la nuovissima Wii U.

Tutto questo bel pacchetto regalo, insomma, in uscita a fine novembre.