Vi abbiamo già parlato del videogioco Avengers Initiative, il cui primo episodio è dedicato a uno dei più amati e rappresentativi personaggi dell’universo Marvel, L'Incredibile Hulk, con una storia che continuerà nei prossimi mesi attraverso contenuti gratuiti (/notizie/17536/).

Ora vi comunichiamo che per celebrare l'uscita di The Avengers in Blu-Ray 3D, Blu Ray e DVD, la Marvel offre per un periodo limitato il nuovo videogioco al prezzo di 2,39 €.

Sviluppato da Wideload Games di Chicago, Avengers Initiative è un gioco d’azione gesture-based in risoluzione video HD, pari a quella di una console, e tecniche di combattimento progettate per dispositivi mobili, che permettono di controllare attacchi e combinazioni di movimento con il semplice gesto di un dito. Il gioco si basa su un particolare stile di lotta in cui i giocatori possono lottare con l'ausilio dei super-poteri, effettuando mosse incredibili e infliggendo colpi distruttivi. E’ possibile personalizzare completamente Hulk acquisendo costumi esclusivi, sbloccando super-poteri e migliorando le statistiche di combattimento di Hulk.

Il primo appuntamento con Avengers Initiative porta i giocatori a ricoprire il ruolo di Hulk in seguito a un evento misterioso chiamato Pulse, che ha liberato orde di mostri e criminali dotati di super-poteri provenienti dal centro detentivo segreto dell'organizzazione S.H.I.E.L.D. gli sfidanti devono passare al livello successivo sconfiggendo alcuni dei più noti criminali, quali Wendigo, Abominio e gli Skrull.

L'evento Pulse è stato introdotto per la prima volta nel gioco Marvel: Avengers Alliance su Facebook e trova ora continuità nella trama di Avengers Initiative. I due titoli sono interconnessi, permettendo ai giocatori di guadagnare punti, sbloccare oggetti e passare i livelli attraverso Marvel XP, il servizio live gratuito che tiene traccia dei progressi registrati, premia le conquiste fatte e consente di vivere il mondo Marvel in una modalità del tutto inedita attraverso più giochi.

Avengers Initiative è già disponibile al prezzo di 5,49 € su App Store per iPhone 4, iPhone 4S, il nuovo iPhone 5, iPad 2 e New iPad o all'indirizzo: itunes.apple.com/it/app/avengers-initiative/id507283331?mt=8&ign-mpt=uo%3D4

Vi farà piacere inoltre sapere che nel Blu-ray Disc del film tra i contenuti speciali, sono disponibili un inizio alternativo e una scena estesa che vedono protagonisti rispettivamente Maria Hill e Bruce Banner.