Come è già successo per gli altri film, prima dell'uscita italiana di Avengers: Age of Ultron, arriva un albo contenente storie a fumetti ambientate nel Marvel Cinematic Universe, intitolato Avengers: Age of Ultron - Preludio.

Nello specifico questa volta si tratta di due storie scritte entrambe da Will Corona Pilgrim: la prima è The Avengers, adattamento a fumetti del primo film, disegnata da Joe Bennett; la seconda è Avengers: Age of Ultron Preludio - Quest'isola scettrata (Avengers: Age of Ultron Prelude - This Scepter'd Isle), ambientata prima e durante gli eventi di Captain America: The Winter Soldier, disegnata da Wellinton Alves.

L'albo di 64 pagine a colori sarà in edicola e in fumetteria al prezzo di 3,30 €.

La sinossi di This Scepter'd Isle

La battaglia di New York è finita, ma la Guerra è appena iniziata! Lo S.H.I.E.L.D. è sempre più interessato ai reperti recuperati dal cataclismo... ma non è il solo! Immergiti nelle profondità del Marvel Cinematic Universe con questo preludio dell'imminente film Marvel Avengers: Age of Ultron nello splendido stile Infinite Comics!

La quarta di copertina

Pronti per il grande ritorno degli Avengers sul grande schermo? Ma prima leggete questo preludio! Il Marvel Cinematic Universe confluisce ancora una volta nei fumetti! 

L’adattamento a fumetti del primo film degli Avengers disegnato da Joe “Iron Man” Bennett!

Una storia completa inedita che introduce nuovi e vecchi personaggi dell’evento cinematografico del 2015