Ammettiamolo, parte del divertimento di chi guarda i film ispirati ai supereroi Marvel sta nell'attesa di vedere apparire questa figura ormai leggendaria: Stan Lee, classe 1922, padre di moltissimi personaggi dei fumetti.

E lui non fa mistero del fatto che si diverte un mondo davanti alla macchina da presa, tanto che è arrivato a lanciare una frecciatina alla concorrenza lamentandosi di non aver avuto una piccola particina nei reboot di Superman e Batman.

La questione appassiona ormai tantissimi fan, tanto che spesso Lee si trova costretto a rispondere all'annosa domanda: qual'è il cameo preferito?

Immancabilmente la risposta cambia nel tempo anche in relazione all'ultimo film Marvel uscito. 

Negli scorsi giorni, rispondendo a un fan su Twitter, Lee ha risposto che il suo preferito è il cameo in Avengers: Age of Ultron, in uscita nel 2015.

"E' davvero divertente. Vale la pena aspettare."

Dell'assist sarà sicuramente contento il regista Joss Whedon, che speriamo questa volta non cambi le carte in tavola in sala di montaggio.

Infatti nel primo The Avengers, l'apparizione di Lee era inizialmente prevista in una scena che è stata tagliata, salvo poi chiosare alla fine della battaglia di New York che non esistono i supereroi.

Originariamente il cameo sembrava essere previsto nelle battute iniziali del film: Stan Lee. seduto con alcuni amici al tavolino di un bar accanto a Chris Evans/Capitan America, assiste a uno scambio di battute tra Steve Rogers e una cameriera bionda e alla fine gli suggerisce di chiederle il numero.

Da notare che la cameriera è la stessa che Cap salverà dagli alieni e che viene intervistata alla fine del film.

Avengers: Age of Ultron

Emanuele Manco, 21/04/2015

La cronologia del Marvel Cinematic Universe: Introduzione

Gli eventi dell'ambizioso universo cinematografico dei Marvel Studios, dalle origini fino alla soglia di Avengers:...

Emanuele Manco, 10/04/2015

Ultime dalla Marvel: i fratelli Russo dirigeranno Infinity War. Mateus Ward sottoposto a provino per Spider-Man

Confermato che i registi di Captain America: the winter soldier e Captain America: Civil War dirigeranno il prossimo...

Emanuele Manco, 25/03/2015