In occasione di uno degli eventi promozionali per Trascendence, Paul Bettany  ha risposto ad alcune domande sulla sua partecipazione ad Avengers: Age of Ultron dove interpreterà il doppio ruolo di J.A.R.V.I.S., intelligenza artificiale che gestisce i sistemi informatici di Stark e contemporaneamente sarà Visione, sintezoide le cui origini verrano narrate nel film in relazione con quelle dell'androide Ultron interpretato da James Spader.

Appare ormai chiaro che le due creature tecnologiche avranno un profondo legame con Iron Man e le sue armature, probabilmente in una rilettura cinematografica della saga sull'armatura senziente i cui primi accenni sono arrivati in Iron Man 3.

Dalle dichiarazioni dell'attore sembra che Visione non avrà l'intera gamma di abilità mostrata nella versione cartacea ma potrà comunque dire la sua tra gli eroi più potenti della terra in relazione ad abilità tecnologiche legate alla propria origine digitale contrapposta a quella di Ultron.

Paul Bettany sarà La Visione in Avengers: Age of Ultron

Paul Bettany sarà La Visione in Avengers: Age of Ultron

Articolo di Francesco Lodato Lunedì, 10 febbraio 2014

Annunciata la presenza dell'androide Visione nel cast della seconda pellicola sugli Avengers. Le modalità per partecipare al casting delle riprese a Forte di Bard (solo per residenti in Val d'Aosta).

Leggi

La conferma più importante sul personaggio ed i suoi potenziali sviluppi è l'esistenza di un legame, forse la previsione di un rapporto mutuato dalla storia fumettistica dei due eroi, tra Visione e la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen già apparsa nella scena post credit di Captain america: the Winter soldier.

Secondo gli ultimi spoiler sulla seconda pellicola degli Avengers, le scene girate presso il forte di Bard in Valle D'Aosta seguirebbero la citata scena aggiuntiva con la liberazione dei gemelli dalla loro prigione ad opera di Occhio di Falco.

Il mosaico si fa sempre più fitto e complesso aspettando le nuove tessere generata da Guardians of the Galaxy per completare il grande affresco dell'MCU che il boss Kevin Feige ha dichiarato essere intessuto fino al 2028.