In occasione dell'uscita di Avengers: Age of Ultron, secondo capitolo della saga dei Vendicatori che vede i supereroi più forti della Terra contrastare la minaccia del temibile robot Ultron, arriva in Italia anche un versione speciale del popolare gioco Monopoly.

Monopoly Avengers esce tra l'altro proprio in occasione degli 80 anni dalla pubblicazione in Italia del celebre e longevo gioco da tavolo, distribuito come il gioco originale dal 2009 da Hasbro.

Una nuova occasione di collezionismo per i tanti fan del gioco, che conta decine e decine di versioni speciali dedicate a popolari franchise.

La sinossi e il gameplay di Monopoly Avengers

Grazie al nuovo Monopoly Avengers i giocatori di tutte le età hanno la possibilità di godere di tutto il divertimento e l’esperienza di gioco del classico Monopoly calandosi nel meraviglioso universo dei supereroi. Capitan America, Thor, Hulk, Vedova Nera, Iron Man e Occhio di Falco: 6 pedine tra cui scegliere per vestire i panni del proprio Vendicatore preferito e iniziare la lotta contro i malvagi invasori guidati da Ultron. Alla fine, un solo eroe potrà dimostrare di essere il più potente guerriero tra tutti.

Il tradizionale tabellone quadrato del Monopoly, in via del tutto eccezionale assume, in questa edizione speciale e limitata del gioco in scatola per eccellenza, una forma circolare sormontata da una gigantesca “A” scarlatta che riprende fedelmente lo stemma simbolo degli Avengers. In più, le classiche vie lungo il percorso di gioco lasciano il posto ai luoghi, agli elementi distintivi del mondo Marvel e alle ambientazioni del film: Asgard, la città di Manhattan, il regno di Wakanda, il Triskelion, l’imponente Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. e la Torre degli Avengers. In questa nuova veste i combattenti utilizzano il Potere invece del denaro: si può accumulare tramite alcune carte S.H.I.E.L.D. o passando dal VIA!, oltre a essere usato per mettere in salvo lungo il percorso i luoghi attanagliati dalla morsa del male.

Le carte dei malvagi, contraddistinte dal terrificante simbolo dell’organizzazione criminale Hydra, e le carte-missione sostituiscono le classiche carte degli "Imprevisti" e "Probabilità", mentre le carte-eroe individuali, vera peculiarità di questa nuova edizione, assicurano alle pedine dei vari personaggi poteri di gioco speciali utili durante la missione: lo Scudo di Vibranio di Capitan America permette di opporsi a qualsiasi azione condotta contro il proprio eroe, il Morso della Vedova Nera fa avanzare fino a un massimo di 6 caselle in più nel corso del proprio turno, il Rombo di Tuono di Thor offre la possibilità di rilanciare i dadi e ritentare la sorte, l’Armamento di Iron Man consente di utilizzare il super-potere di qualsiasi altro eroe a piacere, il Pugno di Hulk scuote l’andamento della partita concedendo l’opportunità di scambiare di posto 2 supereroi avversari, e infine Fisso sull’Obiettivo, l’abilità dello scaltro Occhio di Falco, che permette di pescare 2 carte dal mazzo e scegliere quale delle 2 giocare.

Restano invariate le iconiche caselle VIA!, Transito, Parcheggio gratuito e In prigione!, ma se si tratta delle celle di detenzione di Asgard di certo i giocatori non avranno vita facile. Per gli irriducibili amanti del Monopoly, e per tutti gli appassionati del mondo Marvel, è un’occasione unica per divertirsi in compagnia e, unendo forza e astuzia, diventare il più forte eroe della Terra.