Ormai si è capito che il filone dei cinecomics è una vera miniera d'oro, un genere che ormai impazza e che assicura da tempo un buon riscontro al botteghino.

Per cui è logico pensare che le case di produzione si gettino sulle centinaia di personaggi e di storie che negli anni le case editrici hanno regalato ai propri lettori.

E così, ancora prima dell'uscita di Avengers: Age o Ultron (maggio 2015), si parla con sempre più impazienza di Avengers 3 e Avengers 4.

Avengers 3

La scorsa settimana si mormorava che Avengers 3 poteva essere diviso in due film in modo da rendere possibile un crossover con i Guardiani della galassia. 

Ultime dal fronte Marvel Cinematic Universe: Avengers 3 e Captain America 3

Ultime dal fronte Marvel Cinematic Universe: Avengers 3 e Captain America 3

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 1 ottobre 2014

Con un occhio alla sinossi di Avengers: Age of Ultron, con l'altro si guarda al futuro del Marvel Cinematic Universe già si pensa ad Avengers 3 e Captain America 3.

Leggi

Secondo BadAssDigest.com, però, la cosa è molto improbabile a causa dei contratti siglati dagli attori con la Marvel.

Il sito riporta che è nelle intenzioni della produzione lasciare fuori da Avengers 3 i big, ossia Thor, Captain America, Hulk e Black Widow, per poi ritirarli fuori per un progetto più grande. 

Mentre i contratti di Chris Evans e Chris Hemsworth prevedono ancora due film, uno da soli e uno di gruppo, un discorso diverso vale per Iron Man, in quanto sembra che il contratto di Robert Downey Jr. riporti specificatamente Avengers 3.

A3 potrebbe essere quindi un banco di prova per altri personaggi dell'universo Marvel e magari fungere da antefatto ad Avengers 4?

Iron Man 4

Sebbene l'arco narrativo di Tony Stark si sia concluso con il film del 2013 diretto da Shane Black periodicamente si torna a parlare di un possibile Iron Man 4.

Ultimamente Downey Jr. è tornato sull'argomento lanciano una provocazione e costruendo uno scenario in cui potrebbe tornare a indossare i panni dello scienziato miliardario sotto la direzione dell'amico Mel Gibson.

Ma davvero Disney e Marvel potrebbero affidare il film al regista e attore australiano che ultimamente è finito più volte sotto i riflettori a causa della sua vita privata, dell'abuso di alcol e delle dichiarazioni razziste? 

Se anche così fosse ci sarebbe un altro problema da affrontare: l'età di Robert Downey Jr., che già sul set di Iron Man 3 ha subito un infortunio alla gamba. 

L'attore ha infatti ricordato che, a parte Mark Ruffalo e James Spader più vicini alla sua età, il resto del cast è più giovane di lui di una ventina d'anni. 

"Sapete che cosa voglio dire."