Tutto il fandom, più o meno, concorda con il fatto che, al terzo tentativo, la Marvel abbia trovato un Bruce Banner/Hulk convincente in Mark Ruffalo. In realtà potremmo dire il secondo se consideriamo fuori dal MCU il film di Ang Lee del 2003, interpretato da Eric Bana, mentre sicuramente incluso nella cronologia ufficiale è The Incredible Hulk del 2008, in cui il ruolo dello scienziato era affidato a Edward Norton.

In ogni caso nella programmazione da qui al 2016, dopo l'apparizione di The Avengers, l'altra apparizione del gigante di giada, e quindi del suo alter ego umano, Bruce Banner, è prevista solo nel 2015, in Avengers: Age of Ultron

In questi giorni Ruffalo è stato impegnato al Sundance Festival, per la promozione del film Infinitely Polar Bear ma non ha perso l'occasione per rilasciare dichiarazioni sulla sua presenza nel Marvel Cinematic Universe.

Giusto per sgombrare il campo da equivoci sulla sua fedeltà al progetto MCU, ai microfoni di MTV ha rilasciato dichiarazioni entusiastiche sulla sceneggiatura del nuovo diretto da Joss Whedon: "è migliore, più figa, più imponente. Un po' più oscura, ma conserva ancora l'incredibile, acuto e sornione senso dell'umorismo di Joss Whedon. [Bruce Banner] farà tante cose."

Avengers: Age of Ultron

Emanuele Manco, 21/04/2015

Avengers: Age of Ultron - Preludio

In attesa del nuovo film Avengers: Age of Ultron le storie a fumetti di raccordo con gli eventi di Captain America:...

Emanuele Manco, 16/04/2015

Hulk contro Hulkbuster e molto altro nelle nuove clip da Avengers: Age of Ultron

Botte da orbi tra Hulk e la nuova armatura di Iron Man progettata per fronteggiare il Golia Verde. In altre due clip...

Emanuele Manco, 14/04/2015