Lo avete visto nella versione 2003 di Eric Bana; lo avete rivisto nella versione 2008 di Edward Norton; ma lo avete adorato solamente nella versione 2012 di Mark Ruffalo in The Avengers. Sto parlando del solo ed unico Golia Verde, dell'inarrestabile forza della natura conosciuta come l'Incredibile Hulk!

Lo sfregio verde (questo uno dei suoi tanti soprannomi) dopo aver picchiato il "Dio Gracilino" Loki ed essersi divertito in una bella scazzottata con Thor, ha ottenuto da Capitan America l'unico ordine possibile: "Hulk spacca" diventato il suo marchio di fabbrica.

Adesso, proprio Mark Ruffalo lascia trapelare che la Marvel, visto il successo del personaggio in The Avengers e lo spazio lui dedicato in Avengers: Age of Ultron, sta seriamente pensando di considerare un terzo film sul golia verde che possa riscattare i precedenti fallimenti al botteghino sfruttando il nuovo appeal del gigante gamma.

Si tratta ancora di voci non confermate ma sarebbe possibile, secondo gli esperti, che la casa delle idee dedichi una pellicola al dottor Banner ed al suo alter ego partendo dalle recenti saghe fumettistiche che hanno ampliato il background del personaggio come Planet Hulk e la successiva World War

Hulk che ha visto lo sfregio verde annientare tutti i super eroi Marvel in preda a una rabbia inestinguibile per la morte dell'amata Caiera.

Hulk e Drax contro Thanos?
Hulk e Drax contro Thanos?

Aspettando di vederlo in azione in Avengers: Age of Ultron, speriamo la Marvel decida di inserire il gigante di giada nella fase 3 dell'MCU sulla rotta per l'atteso Avengers 3 che dovrebbe vedere in azione il villain più terribile di tutto l'universo della casa delle idee: Thanos il titano!