Dopo l'Invasione degli Ultra Corti, la casa editrice lecchese Edizioni XII pubblica l'antologia Corti - Terza Stagione - Il Ritorno dei Corti Viventi, curata da Raffaele Serafini. L'opera costituirà il terzo volume della collana Pigmei, e ospiterà 63 racconti di 29 autori diversi. L'illustrazione della copertina, come sempre, è opera di DiramazioniQui l'annuncio ufficiale sul sito dell'editore. L'antologia è disponibile dal 23 ottobre.

Sinossi

Noir, fantastico, horror, ucronia, fantascienza: più di sessanta racconti brevissimi, da una pagina a nemmeno una parola, uniti dal tentativo di far leggere la propria storia, in meno tempo di quanto servirebbe per raccontarla a voce. Autori emergenti che si sono guadagnati la presenza nella raccolta attraverso una selezione durata mesi, con centinaia di racconti in gara. Al loro fianco autori smaliziati e affermati, che hanno aderito e accettato la sfida.

Il curatore

Raffaele Serafini, il curatore, è un friulano del 1975. Direttore della collana Pigmei, insegnante di materie giuridico-economiche e rimestatore culturale per natura, è appassionato di libri, blog, haiku, mare, 500lilla, lingua friulana e, soprattutto, narrativa breve.

Scrive spesso di tematiche vicine al fantastico, all'horror e al noir. Ha ottenuto diversi riconoscimenti per poesie e haiku e si è affermato in concorsi di narrativa a livello nazionale. Ha pubblicato racconti per varie riviste e raccolte di piccoli editori.

AA.VV. Corti - Terza Stagione - Il Ritorno dei Corti Viventi

A cura di Raffaele Serafini

Edizioni XII  - Collana Pigmei - Pag. 103 - 5,90 €

ISBN 9788895733401