Uscirà oggi nelle sale del circuito di Distribuzione Indipendente e in contemporanea on demand sul sito Qwn Air Corti - Pacchetto Viola, la prima raccolta di cortometraggi del listino 2011/2012 del neonato circuito indipendente romano. 

Corti - Pacchetto Viola esplorerà tre generi cinematografici: Horror, Thriller e Fantascienza attraverso la proposta dei seguenti cortometraggi:

Ultracorpo di Michele Pastrello

Lo so. “Loro” credono che io sia un pazzo, un violento. “Loro” credono questo. O perlomeno quello che la scienza psichiatrica dice loro di credere. Ma io so che non è così: io li ho visti. Sono nascosti ovunque: nelle strade, nelle città, nelle campagne. Loro si nascondono nelle fabbriche. Si nascondono persino nelle nostre case. Ma io ho visto i loro occhi. Cercavano di impadronirsi del mio corpo e della mia mente. A quel punto ho sentito che dovevo difendermi, che dovevo fare qualcosa. Io dovevo difendere la Legge Naturale dell’Ordine. Ma lui mi sussurrava: noi siamo ovunque…

Pathos di Dennis CabellaMarcello ErcoleFabio Prati

La Terra ha smesso di respirare. Il pianeta è soffocato sotto una coltre sterminata di rifiuti. Il cielo, grigio di fumo, incombe sullo scheletro della nostra civiltà. Uomini privi di pensiero e sentimenti, dalla mente atrofizzata, consumano le giornate anelando sogni sintetici. Il loro padrone è anche la loro più grande creazione: Pathos. Il loro lavoro, la loro moneta. Ma l’immaginazione ancora cova, silenziosa, nelle stanze perdute della mente di un uomo…

La città nel cielo di Giacomo Cimini 

Siamo alla fine del XXI secolo. Le città sono state abbandonate, l’aria è ormai tossica e il sole è perennemente oscurato da una coltre di smog. Il giovane Quinto è in fuga dal suo spietato padrone e sta cercando rifugio nella leggendaria e irraggiungibile “Città nel cielo”. Ai è un’androide programmata per fornire prestazioni sessuali, ma è in attesa di essere disattivata a causa di un guasto. La sorte di Quinto e di Ai cambierà per

sempre quando si incontreranno in un fatiscente albergo gestito da un transessuale insieme al figlio tossicodipendente.

Distribuzione Indipendente è una nuova realtà distributiva per il cinema indipendente, d’autore e di genere. Nata dalla volontà di promuovere e rilanciare una cinematografia “altra”, creativa e vitale che molto spesso fatica a ottenere un’adeguata visibilità, si avvale di un circuito alternativo di sale sparse su tutto il territorio nazionale (Cineclub, Sale d’essai, Associazioni Culturali). Il Listino completo con le uscite 2011/2012 e l’elenco delle sale sul sito Distribuzione Indipendente. Seguendo questo link è possibile vedere i trailer di tutti i film del circuito.