Fantasy Magazine ha intervistato per voi i quattro autori del saggio I Disney italiani, uscito per i tipi di Nicola Pesce Editore.

La quarta di copertina

Un saggio che traccia la storia della produzione Disney italiana, sia analizzando l’evoluzione dei diversi periodi storici sia approfondendo l’arte dei singoli maestri che hanno cambiato per sempre il modo di raccontare le storie dei più famosi personaggi di fantasia esistenti al mondo. Un'operazione unica nel suo genere, un impegno per preservare la memoria storica delle eccellenze di un paese; grandi talenti che hanno forgiato nel disegno il nostro immaginario collettivo.

Raccolti in un lussuoso cofanetto, due voluminosi tomi ricchi di approfondimenti critici su autori e protagonisti dell'epopea disneyana vi guideranno in questo ritorno alle origini, il tutto corredato da un fitto apparato iconografico e impreziosito da due copertine inedite di Giorgio Cavazzano colorate da Stefano Intini

Edizioni NPE, dopo il successo del pluripremiato Eccetto Topolino  - Lo scontro culturale tra fascismo e fumetti, torna in libreria con un nuovo volume della collana “L'arte delle nuvole” destinato a diventare per sempre bibbia e guida per tutti gli appassionati dell’arte Disney.

Gli altri dettagli li trovate al link seguente.

I Disney italiani

I Disney italiani

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 10 ottobre 2012

Nicola Pesce Editore propone il volume di saggistica sul mondo Disney a cura di Becattini, Boschi, Gori e Sani.

Leggi

Alberto Becattini, Luca Boschi, Leonardo Gori e Andrea Sani hanno risposto alle nostre domande sulla loro passione per il mondo creato da Walt Disney, sul saggio I Disney italiani e sulla peculiarità del mondo Disney per come si è sviluppato in Italia. Ci hanno rivelato anche quali sono secondo loro gli autori e le storie di Paperi e Topi che proprio non si possono perdere. Pronti a scoprire quali? Ecco l'intervista!

I Disney italiani: quattro autori a confronto

I Disney italiani: quattro autori a confronto

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 21 novembre 2012

Fantasy Magazine intervista Alberto Becattini, Luca Boschi, Leonardo Gori e Andrea Sani, autori del saggio I Disney italiani (Nicola Pesce Editore).

Leggi