E' lo stesso Clive Barker a rivelarlo in un'intervista online a IC Liverpool (icliverpool.icnetwork.co.uk), e la notizia appare ora anche sul sito www.thebooksofabarat.com: la Walt Disney Pictures produrrà la trasposizione cinematografica della saga fantasy-fiabesca Abarat (leggi la recensione su FantasyMagazine all'indirizzo www.fantasymagazine.it/libri/10), con sceneggiatura di John Harrison. L'autore inglese si dichiara contento che a mettere le mani su Abarat sarà la Disney, e rispetta enormemente John Harrison. Il film uscirà nel 2005.

Frattanto Barker sta lavorando a una serie di film horror e anche a una versione per il grande schermo del suo primo libro per bambini, The Thief of Always. Il nuovo libro (il secondo)

Abarat: Days of Magic, Nights of War
Abarat: Days of Magic, Nights of War
della serie Abarat, intitolato Abarat: Days of Magic, Nights of War si troverà invece nelle librerie inglesi dal 21 settembre. Nel volume, di 500 pagine, la piccola protagonista Candy Quackenbush, dopo essersi ritrovata in un'altra dimensione, continua il suo viaggio di esplorazione nelle venticinque isole che formano il misterioso arcipelago di Abarat, dove a ogni terra corrisponde un'ora del giorno. Cosa sono quegli incantesimi che la ragazzina del Minnesota è in grado di pronunciare senza che se ne renda conto? E cosa vuole da lei il terrificante Carrion, Signore della Mezzanotte? Per maggiori informazioni sul libro si può consultare il sito ufficiale www.thebooksofabarat.com/.